Articoli di Maurizio Blondet - Blog - Biblioteca Neval 3

Vai ai contenuti

Menu principale:

> Rito Massonico nella Chiesa-Madre, il giorno in cui l’Inghilterra si consacra alla Vergine di Fatima

Biblioteca Neval 3
Pubblicato da in Articoli di Maurizio Blondet ·
Tags: Fatima
http://www.maurizioblondet.it/rito-massonico-nella-chiesa-madre-giorno-cui-linghilterra-si-consacra-alla-vergine-fatima/

Un rito  massonico nella cattedrale anglicana di Canterbury è stato permesso dall’arcivescovo anglicano Justin Welby,  nello stesso giorno in cui, nella cattedrale cattolica di Westminster,   l’arcivescovo Nichols riconsacrava l’Inghilterra e il Galles al cuore Immacolato di Maria, nel centenario della apparizioni di Fatima (17  febbraio  1917. La liturgia è avvenuta davanti ad una statua della Vergine di Fatima, che è stata incoronata durante la cerimonia, alla presenza di quattromila fedeli commossi.

La folla nella cattedrale cattolica
La coincidenza non è sicuramente casuale. I massoni hanno chiesto ed ottenuto la cattedrale di Canterbury per  il trecentesimo anniversario della Gran Loggia di Londra,  dietro pagamento di 300 mila sterline,  donazione che l’arcivescovo ha accettato, dice, perché la  chiesa ha bisogno di riparazioni.  Canterbury, oggi  chiesa primaziale  anglicana, è stata la chiesa madre d’Inghilterra dal tempo della prima evangelizzazione dei sassoni – 597  dopo Cristo, quando  vi giunse  il missionario monaco Agostino inviato da Gregorio Magno,    fino al  1558,  data della morte dell’ultimo metropolita cattolico. L’attuale edificio,  in grandioso stile gotico-romanico,  che risale a poco dopo il 1170 , resta uno dei grandi monumenti del  Cristianesimo, anche perché vi è sepolto san Thomas Becket, ucciso  all’altare  della stessa  cattedrale  mentre diceva Messa il 29 dicembre 1170, da quattro gentiluomini che si ritenne mandati da  re Enrico II.


Il decano della cattedrale,  reverendissimo Robert Willis,   ha  presieduto   la “Liturgia massonica” (Masonic Service), ovviamente   era  presente, con  gli altri  gradi dell’Arte, Edward duca di Kent, primo cugino della regina, che è Gran  Maestro della Gran Loggia. Da sempre sono i duchi di Kent a  presiedere la Massoneria britannica, che è monarchica e legittimista, ed  è anche la più potente del mondo: è la Gran Loggia di Londra, infatti, a dare (o negare) la “regolarità”  iniziatica delle logge sorte nel mondo.

Il consenso dell’arcivescovo alla celebrazione massonica in chiesa  è stato criticato anche da ambienti anglicani.  Nel settembre scorso infatti una sentenza del cancelliere Tattersalò (del  Consiglio della Regina) aveva vietato ad una  famiglia che seppelliva un suo parente nella cattedrale, di far scolpire sulla tomba i  simboli della squadra e compasso, con la motivazione che gli epitaffi e i simboli  sulle tombe  “devono essere interamente compatibili con la fede cristiana”.  E ha citato il documento finale di un sinodo anglicano del luglio 1987, in cui  si riconosceva che “alcuni cristiani trovano l’effetto dei rituali massonici inquietante, e certuni li sentono come positivamente maligni”.  Il Sinodo obiettava all’uso, nei rituali, della parola Jahbulon come nome dell’Essere Supremo, “un amalgama di termini semitici, ebraici ed egizi”.

Quanto  alla rete cattolica EWTN,  ha ricordato che fin dai primi eventi in Portogallo nel 1917,   forze  massoniche   hanno agito contro le apparizioni di Fatima  con eccezionale durezza, cercando di spegnere l’interesse della gente, e peggio.  Il  13 agosto 1917  la Signora aveva chiesto ai tre piccoli veggenti di tornare alla Cova da Iria, dove sarebbe apparsa loro per la quarta volta: non poterono perché il sindaco di Vilanova de Ourem, Arturo Oliveira Santos, con la scusa  di accompagnarli  alla Cova, invece li rapì, li gettò in prigione, li terrorizzò e torturò psicologicamente  ordinando loro, con le più tremende minacce, di riferirgli “Il segreto” che la Vergine aveva comunicato loro. Ebbene, Santos era un massone,  della logga di Leiria, e poi fondò un’altra loggia a Vila Nova De Ourem, la sua cittadina.  La loggia di Santarem – vicino a Fatima – divenne il punto di raccolta e  organizzazione degli attivisti che inscenarono azioni di ateismo militante contro le apparizioni e i fedeli che accorrevano a migliaia.  Energumeni delle due logge furono quelli che, nel settembre 1917,  distrussero il tempietto improvvisato che i fedeli avevano costruito sul luogo delle apparizioni.  Potenti ed occulti influssi massonici in Vaticano, che possono essere solo indovinati, si opposero alla consacrazione della Russia al Cuore Immacolato, che era stata chiesta dalla Vergine con la  promessa che la Russia si sarebbe convertita: Pio XII la fece poi nel 1952, “ai popoli della Russia”, in modo incompleto  però,  senza chiedere ai vescovi di tutto il mondo di unirsi alla consacrazione e senza l’atto solenne di riparazione (come era stato richiesto).

Da allora non è più il caso di parlarne, nella gerarchia. Nel 1962, quando Giovanni XII aprì il Concilio,  volle dire il suo “assoluto”  dissenso da  certi  “profeti di sventura, che annunziano sempre il peggio, quasi incombesse la fine del  mondo”:  secondo molti alludeva al Terzo Segreto di Fatima, e   alle sciagure che minacciava.  …
Già nel 1931 suor Lucia, la sola veggente sopravvissuta, comunicò al suo vescovo di aver ricevuto da Cristo il seguente messaggio: “Fai sapere ai miei ministri, dato che seguono l’esempio del Re di Francia nel ritardare l’esecuzione della mia domanda,  che lo seguiranno  nella disgrazia. Non sarà mai troppo tardi per ricorrere a Gesù e Maria”.
L’allusione era al Re Sole, a  cui nel 1668 la veggente Marie Marguerite Alacoque, che aveva avuto la visione del Sacro Cuore di Gesù, aveva chiesto di porre quel simbolo – il Sacro Cuore appunto  – sugli stendardi regali. Luigi XIV non se ne diede  per inteso;  come predetto, la sua dinastia finì con Luigi XVI sotto la lama della ghigliottina. Le sciagure francesi non terminarono allora, come sappiamo. Solo nel 1871, un anno dopo la disfatta nella guerra franco-prussiana e dopo che Parigi era stata occupata dai soldati con l’elmo chiodato, l’Assemblea nazionale, repubblicana e (in gran parte) massonica,  pensò che dopotutto non ci si perdeva niente a costruire sopra Parigi una chiesa consacrata al Sacro Cuore. I fondi per “le  Sacré Coeur” sulla collina di Montmartre vennero da una spontanea sottoscrizione nazionale.
Oggi che Inghilterra e Galles sono stati riconsacrati al Cuore Immacolato di Maria, la Vergine di Fatima, la cerimonia massonica a Canterbury vuole sicuramente essere un “magico” inceppo  opposto alla benedizione.
Ma migliaia di cattolici inglesi si sono messi sotto la sua protezione recitando:

“Santissima Vergine Maria, tenera Madre degli uomini, per adempiere ai  desideri del Sacro Cuore di Gesù e alla richiesta del Vicario di tuo Figlio sulla terra, noi consacriamo e le nostre famiglie al vostro doloroso e Immacolato Cuore, o Regina dell’Altissimo Santo Rosario, e ci raccomandiamo a voi, noi,  il popolo tutto del nostro paese, e del mondo.
“Accetta la nostra consacrazione, carissima Madre,  e disponi di noi come Tu vuoi per compiere i tuoi disegni nel mondo.  O    cuore addolorato e immacolato  di Maria, Regina del Sacro Rosario, regina del mondo, regna su di noi insieme col  Sacro Cuore di Gesù Cristo nostro Re. Salvaci dal  diluvio del moderno paganesimo; accendi nei nostri cuori e nelle nostre  case l’amore per la purezza, la pratica della vita virtuosa, uno zelo ardente per  la salvezza delle anime, e il desiderio di pregare il Rosario con più fede”.

E’ interessante vedere  come un piccolo resto abbia sentito il bisogno  di  porsi sotto questo riparo  in vista dei tempi che stanno per venire; e come dall’altra parte si agisca dietro una non meno inspiegabile ispirazione.

Il Duca di Kent durante un rituale



> Terremoti castigo di Dio? Il pensiero di Palmaro

Biblioteca Neval 3
Pubblicato da in Articoli di Maurizio Blondet ·
Tags: terremoticastigo di DioPalmaroP. Giovanni Cavalcoli
Articoli recenti
Nuvole
Card. Raymond Burke otto errori. Marchino Pensieri a Voce Alta diritti Basta Bugie Volto Santo Gedeone sincretismo apologetica Gomez Davila Buon Natale comunione ai divorziati risposati Unità dei cristiani sofferenza dei bambini perdono il sacro tugurio Papa Bergoglio feto CONFERENZE E SANTE MESSE Quaresima Caritas Creazione religiosa Giubileo della Misericordia prostituzione promesse Crisi del Dogma medaglia miracolosa Scopelli Don Giuseppe Berardino dimissioni congelate eretico Toscana LGBT Bernadette scisma voce scandalo sacerdoti omosessuali e conviventi Cascioli Madonna della Ghiara Lourdes comunione a divorziati risposati Fidel Castro Blondet alta! strafalcioni Camicia della Madonna tragedia a Uyo verginità della Vergine Ratzinger Cardinali Maria imparare la Lis P. Giovanni Cavalcoli Russia Świebodzin Frezza Neo Modernismo cattolici statunitensi a Trump Laetitia GUERRA CIVILE FRA CATTOLICI FB settimana di preghiera Gesù sacramentato fastfood Santo Sepolcro peronismo nazionalcattolico San GIuseppe la verità su Aleppo treni a vento sisma I 4 Novissimi Beato Mayr-Nusser arrogante La Croce di S. Benedetto Mattarella teologia del processo e del divenire populismo latinoamericano il cornoletame profughi Schneider L'Evangelo come mi è stato rivelato alluvioni Card. Sarah Amoris laetitia fenomeni Presepe Robert Spaemann Argentina flat tax Raul Castro profezia monachesimo Santiago del Estero antidarwinismo Pence Sindone Scalfari bufale il mercante d'armi satanismo Finnis Sander Magister Card. Burke Spadaro globalizzazione Insediamento Trump traumi Risurrezione dei morti Incontro 80 sindaci da tutto il mondo Concistoro Vaticano mons. Fellay Convegno valtortiano 2016 cinwue Dubia Bukavu Polonia Re Magi Pensieri a voce alta (in pillole) Atti di riparazione Musica Sacra articolo su Maria Valtorta PENSUERI A VOCE BASSA IMU Benedetta Frigerio Morte Valtorta la Beppina video Stephen Lund Tosatti Natale Bergoglio serate valtortiane massoneria Pensieri Conferenze valtortiane in ricordo del viaggio in Italia carmelitana j'accuse Omelie lingue di vermi assassinio intervista a Burke anima vittima indagato Sala effetto Paglia il reato di intralcio all'aborto Kosovo Papa Francesco Cuba anno giubilare Johm lettera dei quattro Cardinali Don Zucchini Lefebvre creazionismo Mistica viareggina aborto Santa Veronica Giuliani riforma della curia Pensieri a Voce Bassa Twitter Pensieri a voce alta (in pillole) tsunami Palmaro filatelica Apocalisse assistenza umanitaria teoria Eye Pyramid consumismo Family Day Isis lotta contro l'aborto fondazione Maria Valtorta Dogma pillole) Porta Santa Rwanda liturgia antica interviste Difendiamo i nostri figli Maria Valtorta limbo nuovo cristianesimo Padre Pio Francia Catechismo Maggiore di S. Pio X Commiato all'Opera referendum Guido Landolina Giovanni Paolo II Pensieri a voce alta Limbo Claudio Pierantoni Storia sociale della Chiesa comunicazione non ostile Immacolata Concezione Brexit Paradiso Cattedrale di Pristina Dott.ssa Elisabetta Frezza comunismo guarigioni Expo Pontificato Bergoglio ecografia prenatale rivoluzione religiosa Socci dittatore Giornata della pace Amoris Pietro S. Antonio Abate fare chiarezza cremazione doveri morte dei bambini 80 anni CONVEGNO iNTERNAZIONALE su Maria Valtorta Redenzione Convegno Valtorta Avvenire (in tradizionalisti John Major Preti sposati No Satana Italia La necessità della... Resistenza Mary Wagner Pontefice Card. Brandmuller Madonna sesto dubia sbarackato Obama Radio Maria obiezione di coscienza assenza di Dio Aleppo Fillon Germain Grisex Strage di Viareggio la Colonna dell'Immacolata Concilio condanna supplica Umberto Benigni Papa Renxit Pillole pensieri a voce alta AVVISO IMPORTANTE castigo di Dio Giudizio Particolare articolo 138 Fumagalli Boff Gandolfini Card. Biffi rifugiati aborto peccato gravissimo proselitismo Medjugorje Cristo Re evoluzionismo pro-life correzione formale Papa Benedetto XVI omosessualità Medaglia miracolosa Theologica Newman Cina cappella agli islamici Israele Guido Villa Giappone padre Lombardi Don Ariel S. Levi di Gualdo Benedetto XVI Amoris Laetitia Quo Vadis? Misericordia et misera DUBIA domanda Politi Italicum ibernazione Aldo Maria Valli Consacrazione omosessuali leggere Referendum economia gelo Stephen Austin terremotati Clinton misericordia antimassoneria Roberto De Mattei Ordine di Malta incendio Lutero febbre spirituale La sconfitta di Renzi PENSIERI A VOCE ALTA Don Minutella Parlamento Suor Lucia di Fatima vescovo Robert W. McElroy eutanasia fedeltà modernisti peccato originale eresie Wilders Renzi protestanti Amoris Laetitia messainlatino demonologia Kasper Mistica Maria Valtorta Cattedrale di Reggio Emilia Carlo Acutis Google ex-cathedra dubia bellezza Pensiero a voce bassa 1002 Giobbe riforma Beata Giovanna Scopelli infallibilità convivenza riconteggio Gender SOSPESO A DIVINIS Fedeli. Fraternità San Pio X eresia ariana Obama Melloni Islam moderato commissariamento Ordine di Malta Costituzione crollo del tetto di una chiesa Mama Antula avvelenamento di massa furto di ostie infallibilità e indeffettibilità della Chiesa battesimo consustanziazione genocidio Ministra dell'Istruzione l'antilingua assolvere il peccato di aborto Fatima Lo Straniero Jean-François Lavére streghe Transustanziazione valanga Valeria Fedeli confessione Purgatorio PENSIERI VOCE ALTA varie a intervista integrale al Card. Burke Pensieri a voce bassa pro gender odio Giuda terremoti Dubia articoli vari Basta Bugie modernismo gender Non praevalebunt! droga Gerusalemme silenzio della S. Sede miracoli darwinismo pro-life italiano strage di Berlino raccolta firme x chiedere dimissioni Fedeli Rom sogno luterani Apparizione a Lourdes Vittorio Agnoletto Verginità di Maria Trump morte di Fidel Castro leucemia Inferno Intervista Benedettini Don Ariel seminari 25 novembre 2016 elezioni disorientamento pastorale rissa vaticana
Torna ai contenuti | Torna al menu