> 132. Lettera aperta, da un'isola sperduta, a Jim Caviezel che nel prossimo film 'The Resurrection', sequel de 'La Passione', sarà di nuovo Gesù… - Blog - Biblioteca Neval 3

Vai ai contenuti

Menu principale:

> 132. Lettera aperta, da un'isola sperduta, a Jim Caviezel che nel prossimo film 'The Resurrection', sequel de 'La Passione', sarà di nuovo Gesù…

Biblioteca Neval 3
Pubblicato da in Articoli di Guido Landolina ·
Tags: PENSIERI A VOCE ALTA
                                                                                     
          
   
   
PENSIERI A    VOCE ALTA
   
di Guido    Landolina
   
   
Per    i 'Pensieri a voce alta', clicca    QUI
   
   
                                  

CLICCA QUI PER APRIRE E SCARICARE TUTTI I 'PENSIERI A VOCE BASSA'
DI GUIDO LANDOLINA
Pensieri a voce alta
di Guido Landolina
Vedi anche in Sezione Opere del sito
Per scaricare invece questo singolo 'Pensiero' in pdf dal mio sito cliccate:
http://www.ilcatecumeno.net/pensieri.htm
oppure da Gloria.tv:
https://gloria.tv/Guido%20Landolina       
7.2.2018
132. Lettera aperta, da un'isola sperduta, a Jim Caviezel che nel prossimo film 'The Resurrection', sequel de 'La Passione', sarà di nuovo Gesù…
Caro Jim,
sono su un'isola deserta, palme di cocco e banane, e pesco con le mani per sopravvivere.
Non hai idea di quanto siano furbi i pesci quando pensi di averli agguantati ma poi ti fregano sfuggendoti con un ultimo guizzo.
Sì, sono un sopravvissuto, in questo atollo sperduto in mezzo ad un oceano deserto.
La mia barca si è rovesciata e mi ritrovo qui senza alcun aiuto mentre anche la fede vacilla perché mi sono chiesto perché Dio abbia fatto questo proprio a ME.
Già, è quello che quasi tutti dicono quando - dopo essersi sempre dimenticati di Lui - si stupiscono ed anzi imprecano o bestemmiano facendogliene una colpa quando anche Lui si 'dimentica' di loro.
Dunque la mia barca si è rovesciata, mi sembra di essere un Robinson Crusoè ma non c'è nessun indigeno nativo dell'isola, che mi tenga compagnia come a lui, al quale affibbiare il nome di 'Venerdì' ed al quale insegnare, come ha fatto lui, almeno la vera fede cristiana.
Già, perché questa oggi sembra essere del tutto scomparsa.
Ho salvato miracolosamente dal naufragio il mio smartphone che - miracolo nel miracolo della mia salvezza - non è stato del tutto rovinato dall'acqua.
Fatto sta che mentre cercavo di chiamare da qui nell'atollo il fatidico elisoccorso del 118, (ma - come al solito in Italia - lo trovavo sempre 'occupato': 'attenda prego'…) a forza di 'attendere' la batteria si è scaricata del tutto ma non prima che mi arrivasse da un amico in Italia, e avessi fatto in tempo a leggerlo, un 'post' di alcuni giorni fa dal titolo
The Resurrection. Jim Caviezel sarà di nuovo Gesù nel sequel de 'La Passione'… (QUI)
Jim, Ma cosa ti è saltato in mente?
Non sai che sei fuori tempo massimo, cioè 'Out of time', come dite voi?
Forse lo vedranno i cattolici e gli 'evangelici' in America, ma guarda che in Europa alla Resurrezione di Gesù non crede più nessuno, nemmeno in Vaticano…
Ti meravigli? Beh, da quando hai interpretato il ruolo di Gesù nel film THE PASSION, da qualche anno anche in Italia sono cambiate molte cose…
Sai, non saprei come spiegarti, ma si sono molto 'modernizzati'.
Dicono che il Peccato originale è un mito, che quindi il Verbo divino non aveva alcuna necessità di incarnarsi in Gesù Cristo e quindi che non c'è stata alcuna Redenzione, anche perché l'uomo moderno è ormai autosufficiente, basta a se stesso e soprattutto non ha alcun bisogno di essere redento.
Anzi, visto che S.E. Mons. Nunzio Galantino, Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, ha solennemente affermato che la Riforma di Lutero è stata 'opera della Spirito Santo' (QUI), sembrerebbe che da quel momento la Statua di Martin Lutero, (solennemente intronizzata il 13 ottobre scorso, giorno anniversario della Madonna di Fatima, nella Sala Nervi in Vaticano) abbia miracolosamente cominciato a parlare a vescovi e cardinali dicendo di peccare pure tranquillamente, con quel suo famoso 'Pecca fortiter' (QUI), perché tanto siamo tutti 'predestinati' ed è Dio che - appunto per predestinazione - decide se salvarti o meno, indipendentemente dalle tue buone opere e dai tuoi peccati.
Fai dunque bene i tuoi conti insieme al regista o produttore, mi pare ancora Mel Gibson, ma scordatevi le varie centinaia di milioni di dollari incassati con il primo film, perché questo secondo - almeno quanto all'Italia - non verrà distribuito nemmeno nei cinemini parrocchiali ai quali verrà fatto divieto di ingannare i ragazzi ed i Boy scouts con delle 'fake-news' inducendoli a credere nuovamente alle favole.
Come? Dici che è impossibile? Ci penserà la Chiesa cattolica a farlo diffondere?
Io vivo su un'isola deserta ma tu… tu invece sei fuori del mondo.
Guarda che in Italia oggi lo dicono fior di cardinali e vescovoni che la Resurrezione 'post mortem' non è mai avvenuta, perché…'Dio è morto'…, anzi 'Gesù è morto' e la Resurrezione è un 'fatto della fede e non della storia', come dire - con il tipico ermetico linguaggio dei teologi odierni che ammiccando vogliono farsi capire fra di loro ma non dai comuni fedeli per non scandalizzarli troppo - che Gesù non era veramente un Dio incarnato, era solo un grand'Uomo, quindi come 'uomo' doveva morire ma non poteva risorgere perché i miracoli non esistono, sono miti, 'fake news' anch'essi.
Insomma la Resurrezione sarebbe stata una credenza per fede dei primi cristiani ma che in realtà non è mai storicamente avvenuta.
Fuori i nomi? Vai sul Web, anzi su Google, e prova a digitare nomi come quelli dei cardinali 'cattolici' Kasper, Marx, Lehmann, tutti tedeschi e quindi 'influenti' - in Italia - più dell'Euro.
Questi ne parlano nelle loro opere…, eccome se ne parlano, non sapevano - allora -  che poi sarebbero state tradotte anche in italiano.
Dici che a far testo sono le parole del Vangelo?
Non sei aggiornato, il Generale dei Gesuiti Arturo Abascal Sosa, dice sostanzialmente che nei Vangeli non ci si può tanto fidare di quel che c'è scritto per via del fatto che a quei tempi gli evangelisti non avevano il registratore e che bisogna anche 'contestualizzare' tutto. (QUI)
Non parliamo poi dell'Ascensione, della verginità della Madonna, della sua Immacolata Concezione, e tante altre cose ancora.
Dai retta a me, convinci Mel Gibson a lasciar perdere, te lo ho già detto, siete fuori tempo massimo…
Come fate a girare un film su fatti che nessuno ha potuto vedere perché oltre a mancare il 'registratore' a quei tempi mancavano anche le telecamere?
Anzi, no. A dire il vero c'era una 'telecamera nascosta'…
Era manovrata da una grande mistica del Novecento, una certa Maria Valtorta (QUI), che ha assistito in visione - appunto come da una telecamera nascosta - ad oltre seicento episodi della vita di Gesù trascrivendoli per filo e per segno in un'Opera di dieci volumi, oltre cinquemila pagine dove - nel decimo volume - la Resurrezione è descritta visivamente nei minimi particolari, dialoghi compresi.
E' stata tradotta in oltre venti lingue, anche in inglese, quindi la potrai trovare oggi nelle librerie nel tuo paese, oppure richiederla all'Editore che certo te la manderà in omaggio.
Questo sì che - se solo cominci a leggere e continui per cinquanta pagine - ti convincerà che i miracoli esistono.
La mistica, un'anima-vittima, vede proprio come avviene la Resurrezione nei minimi particolari.
Roba da matti! Una luce straordinaria di un globo luminoso che scende come un fulmine dal Cielo, colpisce e scardina la pietra che chiudeva il sepolcro, atterrisce e stordisce con un boato armonico i soldati messi a guardia, illumina di luce abbagliante il Sepolcro buio, penetra e pervade il corpo inerte di Gesù, ricrea il Sangue, gli infonde energia e Vita, Gesù si rianima, apre gli occhi, si libera della Sindone, scende dal suo tavolo di pietra, esce con il suo corpo luminoso e ormai glorificato e… si materializza in una stanzetta del Cenacolo dove la sua Mamma stava pregando in lacrime attendendo la sua Resurrezione.
Come? Dici che i Vangeli non parlano della sua apparizione alla Mamma ma solo alle discepole ed agli apostoli?
Bah…, i Vangeli non dicono un sacco di cose della sua vita, lo ha scritto anche l'apostolo Giovanni alla fine del suo Vangelo.
Ma ti pare che Gesù non abbia potuto apparire nel segreto di una stanza proprio a sua Mamma, anzi per prima?
Perché nel segreto? Ma perché doveva essere una cosa molto intima, ti pare?
Abbracci, lacrime, baci… Lei aveva sofferto immensamente… era stata Corredentrice.
Poi - in quella stessa giornata domenicale - appare anche ad altre discepole e discepoli, ai due di Emmaus e - solo per ultimi, di sera - a quegli apostoli che lo avevano abbandonato nel momento tragico della Passione.
Gesù, come una immagine evanescente che prende gradualmente forma, attraversa - come un coltello nel burro - le pareti di pietra del Cenacolo, dove quelli erano riuniti ancora spauriti, e si materializza in carne ed ossa, ben solido, davanti a loro.
Ecco, non chiedere per il nuovo film 'consulenze tecniche' ai cardinali del Vaticano, soprattutto al Cardinale Kasper, perché - con quel che ha scritto nei suoi libri sulla Resurrezione e su tutto il resto - chissà cosa ti direbbe, oggi.
Tu che però ti sei convertito facendo Gesù in quel film, tu che ora fai il giro del mondo dando testimonianza e ora credi alle opere ispirate - credi anche a questa di Maria Valtorta e vedrai che - trasformando la 'tua' Resurrezione in un film ancora più bello del precedente - finirai per convertire persino 'loro'.
Ti ho detto quanto basta per darti una 'dritta', ora fai tu ma, poiché il cellulare non funziona più, ho scritto questa lettera - con l'unica penna biro che ho - su un foglio di carta che avevo in tasca: lo infilo in una delle bottiglie che si sono salvate dal naufragio, la chiudo con un tappo di sughero e la lancio in mare, in braccio alle correnti, e chissà che un giorno ti arrivi, anche se manca l'indirizzo.
Forse qualcuno la troverà su qualche spiaggia magari dell'altro emisfero, ma certo te la farà recapitare, chi non conosce infatti l'alter ego cinematografico di Gesù, Jim Caviezel?
Tuo,
Guido Landolina



Articoli recenti
Nuvole
Clinton Pensieri a voce alta (in pillole) luterani Don Ariel S. Levi di Gualdo pro-life italiano castigo di Dio imparare la Lis Lund Kasper Pensieri a Voce Bassa Pietro Italicum febbre spirituale pro-life articoli vari Basta Bugie Concistoro Madonna della Ghiara Beata Giovanna Scopelli omosessualità Schneider Renxit diritti Costituzione teoria Conferenze valtortiane FB Renzi Spadaro silenzio della S. Sede Cuba Giovanni Paolo II Basta Bugie mons. Fellay Avvenire Ordine di Malta comunicazione non ostile Politi Świebodzin Mistica Maria Valtorta Mama Antula PENSIERI VOCE ALTA Benedetto XVI Jean-François Lavére Santa Veronica Giuliani Fillon Neo Modernismo liturgia antica Giuda Intervista Benedettini Pensieri a voce alta Card. Biffi Raul Castro riforma della curia medaglia miracolosa Santiago del Estero indagato Sala Radio Maria Amoris Laetitia apologetica Theologica rivoluzione religiosa peronismo nazionalcattolico correzione formale Boff elezioni video Stephen proselitismo valanga in ricordo del viaggio in Italia Gesù sacramentato Papa treni a vento cappella agli islamici obiezione di coscienza eutanasia Card. Brandmuller Cattedrale di Pristina scisma l'antilingua la Beppina Tosatti peccato originale Scopelli Atti di riparazione articolo su Maria Valtorta Convegno valtortiano 2016 alta! Inferno Giobbe Card. Burke Misericordia et misera Umberto Benigni Storia sociale della Chiesa Benedetta Frigerio Difendiamo i nostri figli Immacolata Concezione Cascioli feto Catechismo Maggiore di S. Pio X Commiato all'Opera Fumagalli Google Pontefice Vittorio Agnoletto raccolta firme x chiedere dimissioni Concilio Strage di Viareggio Apocalisse GUERRA CIVILE FRA CATTOLICI vescovo Robert W. McElroy flat tax Valeria Fedeli Quo Vadis? Amoris Insediamento Trump eresie LGBT Melloni pillole) Gerusalemme assistenza umanitaria Consacrazione bufale Parlamento Bukavu Fraternità San Pio X Ministra dell'Istruzione a Islam moderato Non praevalebunt! Quaresima La Croce di S. Benedetto infallibilità e indeffettibilità della Chiesa Volto Santo Giubileo della Misericordia Socci verginità della Vergine referendum Cina Gandolfini Kosovo tragedia a Uyo lettera dei quattro Cardinali Bernadette fedeltà Fidel Castro modernismo Convegno Valtorta Don Ariel massoneria pro gender satanismo tsunami Don Minutella Rom anno giubilare San GIuseppe leggere riconteggio Papa Benedetto XVI Sindone fastfood Morte Stephen Austin Lourdes lotta contro l'aborto fondazione Maria Valtorta odio droga omosessuali antimassoneria Trump otto errori. Aleppo Bergoglio Pillole Claudio Pierantoni Incontro 80 sindaci da tutto il mondo Newman Paradiso Carlo Acutis Isis Rwanda assenza di Dio L'Evangelo come mi è stato rivelato monachesimo rissa vaticana 80 anni No Apparizione a Lourdes battesimo Vaticano promesse Argentina bellezza Polonia sesto dubia domanda Robert Spaemann j'accuse commissariamento Ordine di Malta Marchino sogno Mary Wagner Ratzinger profughi Francia Musica Sacra cremazione Don Giuseppe Berardino terremotati Crisi del Dogma Gedeone modernisti IMU cattolici statunitensi a Trump Fatima Scalfari varie Card. Raymond Burke Obama Madonna Medjugorje fare chiarezza intervista a Burke Satana morte di Fidel Castro Blondet Expo il sacro tugurio Camicia della Madonna messainlatino supplica il cornoletame Amoris Laetitia Limbo scandalo sacerdoti omosessuali e conviventi streghe anima vittima evoluzionismo Brexit Guido Villa Gomez Davila Unità dei cristiani interviste consumismo gelo assolvere il peccato di aborto genocidio morte dei bambini guarigioni ecografia prenatale miracoli I 4 Novissimi Presepe demonologia Preti sposati Referendum Cattedrale di Reggio Emilia Dogma Maria gender eresia ariana riforma Re Magi comunismo Giornata della pace Amoris laetitia Russia Frezza teologia del processo e del divenire lingue di vermi Card. Sarah (in Pensieri convivenza assassinio ibernazione traumi Mistica viareggina Dubia Pensieri a voce alta (in pillole) globalizzazione cinwue Dubia Toscana comunione a divorziati risposati Creazione Giudizio Particolare creazionismo Verginità di Maria religiosa Lefebvre Pensiero a voce bassa 1002 intervista integrale al Card. Burke arrogante Fedeli Finnis settimana di preghiera Transustanziazione Wilders incendio Germain Grisex disorientamento pastorale effetto Paglia avvelenamento di massa perdono Redenzione Twitter Santo Sepolcro Buon Natale darwinismo Risurrezione dei morti Johm Medaglia miracolosa il mercante d'armi Pence ex-cathedra pensieri a voce alta leucemia Purgatorio antidarwinismo economia Dott.ssa Elisabetta Frezza Omelie Pensieri a Voce Alta Pensieri a voce bassa Don Zucchini doveri Natale tradizionalisti SOSPESO A DIVINIS Papa Bergoglio carmelitana P. Giovanni Cavalcoli La sconfitta di Renzi Guido Landolina crollo del tetto di una chiesa Caritas la verità su Aleppo Roberto De Mattei Maria Valtorta Cardinali CONFERENZE E SANTE MESSE PENSUERI A VOCE BASSA populismo latinoamericano articolo 138 sofferenza dei bambini serate valtortiane DUBIA prostituzione confessione Papa Francesco Suor Lucia di Fatima Pontificato Bergoglio 25 novembre 2016 padre Lombardi Eye Pyramid misericordia strafalcioni dittatore fenomeni furto di ostie Aldo Maria Valli Palmaro limbo Mattarella dubia il reato di intralcio all'aborto Valtorta protestanti PENSIERI A VOCE ALTA Porta Santa Family Day Lo Straniero Israele CONVEGNO iNTERNAZIONALE su Maria Valtorta condanna Sander Magister la Colonna dell'Immacolata Giappone Cristo Re seminari terremoti Gender aborto peccato gravissimo S. Antonio Abate aborto nuovo cristianesimo comunione ai divorziati risposati AVVISO IMPORTANTE Laetitia strage di Berlino Italia dimissioni congelate filatelica Fedeli. La necessità della... Resistenza Lutero infallibilità rifugiati consustanziazione Padre Pio sisma sbarackato Obama John Major sincretismo eretico voce alluvioni Beato Mayr-Nusser profezia
Torna ai contenuti | Torna al menu