> Rito Massonico nella Chiesa-Madre, il giorno in cui l’Inghilterra si consacra alla Vergine di Fatima - Blog - Biblioteca Neval 3

Vai ai contenuti

Menu principale:

> Rito Massonico nella Chiesa-Madre, il giorno in cui l’Inghilterra si consacra alla Vergine di Fatima

Biblioteca Neval 3
Pubblicato da in Articoli di Maurizio Blondet ·
Tags: Fatima
http://www.maurizioblondet.it/rito-massonico-nella-chiesa-madre-giorno-cui-linghilterra-si-consacra-alla-vergine-fatima/

Un rito  massonico nella cattedrale anglicana di Canterbury è stato permesso dall’arcivescovo anglicano Justin Welby,  nello stesso giorno in cui, nella cattedrale cattolica di Westminster,   l’arcivescovo Nichols riconsacrava l’Inghilterra e il Galles al cuore Immacolato di Maria, nel centenario della apparizioni di Fatima (17  febbraio  1917. La liturgia è avvenuta davanti ad una statua della Vergine di Fatima, che è stata incoronata durante la cerimonia, alla presenza di quattromila fedeli commossi.

La folla nella cattedrale cattolica
La coincidenza non è sicuramente casuale. I massoni hanno chiesto ed ottenuto la cattedrale di Canterbury per  il trecentesimo anniversario della Gran Loggia di Londra,  dietro pagamento di 300 mila sterline,  donazione che l’arcivescovo ha accettato, dice, perché la  chiesa ha bisogno di riparazioni.  Canterbury, oggi  chiesa primaziale  anglicana, è stata la chiesa madre d’Inghilterra dal tempo della prima evangelizzazione dei sassoni – 597  dopo Cristo, quando  vi giunse  il missionario monaco Agostino inviato da Gregorio Magno,    fino al  1558,  data della morte dell’ultimo metropolita cattolico. L’attuale edificio,  in grandioso stile gotico-romanico,  che risale a poco dopo il 1170 , resta uno dei grandi monumenti del  Cristianesimo, anche perché vi è sepolto san Thomas Becket, ucciso  all’altare  della stessa  cattedrale  mentre diceva Messa il 29 dicembre 1170, da quattro gentiluomini che si ritenne mandati da  re Enrico II.


Il decano della cattedrale,  reverendissimo Robert Willis,   ha  presieduto   la “Liturgia massonica” (Masonic Service), ovviamente   era  presente, con  gli altri  gradi dell’Arte, Edward duca di Kent, primo cugino della regina, che è Gran  Maestro della Gran Loggia. Da sempre sono i duchi di Kent a  presiedere la Massoneria britannica, che è monarchica e legittimista, ed  è anche la più potente del mondo: è la Gran Loggia di Londra, infatti, a dare (o negare) la “regolarità”  iniziatica delle logge sorte nel mondo.

Il consenso dell’arcivescovo alla celebrazione massonica in chiesa  è stato criticato anche da ambienti anglicani.  Nel settembre scorso infatti una sentenza del cancelliere Tattersalò (del  Consiglio della Regina) aveva vietato ad una  famiglia che seppelliva un suo parente nella cattedrale, di far scolpire sulla tomba i  simboli della squadra e compasso, con la motivazione che gli epitaffi e i simboli  sulle tombe  “devono essere interamente compatibili con la fede cristiana”.  E ha citato il documento finale di un sinodo anglicano del luglio 1987, in cui  si riconosceva che “alcuni cristiani trovano l’effetto dei rituali massonici inquietante, e certuni li sentono come positivamente maligni”.  Il Sinodo obiettava all’uso, nei rituali, della parola Jahbulon come nome dell’Essere Supremo, “un amalgama di termini semitici, ebraici ed egizi”.

Quanto  alla rete cattolica EWTN,  ha ricordato che fin dai primi eventi in Portogallo nel 1917,   forze  massoniche   hanno agito contro le apparizioni di Fatima  con eccezionale durezza, cercando di spegnere l’interesse della gente, e peggio.  Il  13 agosto 1917  la Signora aveva chiesto ai tre piccoli veggenti di tornare alla Cova da Iria, dove sarebbe apparsa loro per la quarta volta: non poterono perché il sindaco di Vilanova de Ourem, Arturo Oliveira Santos, con la scusa  di accompagnarli  alla Cova, invece li rapì, li gettò in prigione, li terrorizzò e torturò psicologicamente  ordinando loro, con le più tremende minacce, di riferirgli “Il segreto” che la Vergine aveva comunicato loro. Ebbene, Santos era un massone,  della logga di Leiria, e poi fondò un’altra loggia a Vila Nova De Ourem, la sua cittadina.  La loggia di Santarem – vicino a Fatima – divenne il punto di raccolta e  organizzazione degli attivisti che inscenarono azioni di ateismo militante contro le apparizioni e i fedeli che accorrevano a migliaia.  Energumeni delle due logge furono quelli che, nel settembre 1917,  distrussero il tempietto improvvisato che i fedeli avevano costruito sul luogo delle apparizioni.  Potenti ed occulti influssi massonici in Vaticano, che possono essere solo indovinati, si opposero alla consacrazione della Russia al Cuore Immacolato, che era stata chiesta dalla Vergine con la  promessa che la Russia si sarebbe convertita: Pio XII la fece poi nel 1952, “ai popoli della Russia”, in modo incompleto  però,  senza chiedere ai vescovi di tutto il mondo di unirsi alla consacrazione e senza l’atto solenne di riparazione (come era stato richiesto).

Da allora non è più il caso di parlarne, nella gerarchia. Nel 1962, quando Giovanni XII aprì il Concilio,  volle dire il suo “assoluto”  dissenso da  certi  “profeti di sventura, che annunziano sempre il peggio, quasi incombesse la fine del  mondo”:  secondo molti alludeva al Terzo Segreto di Fatima, e   alle sciagure che minacciava.  …
Già nel 1931 suor Lucia, la sola veggente sopravvissuta, comunicò al suo vescovo di aver ricevuto da Cristo il seguente messaggio: “Fai sapere ai miei ministri, dato che seguono l’esempio del Re di Francia nel ritardare l’esecuzione della mia domanda,  che lo seguiranno  nella disgrazia. Non sarà mai troppo tardi per ricorrere a Gesù e Maria”.
L’allusione era al Re Sole, a  cui nel 1668 la veggente Marie Marguerite Alacoque, che aveva avuto la visione del Sacro Cuore di Gesù, aveva chiesto di porre quel simbolo – il Sacro Cuore appunto  – sugli stendardi regali. Luigi XIV non se ne diede  per inteso;  come predetto, la sua dinastia finì con Luigi XVI sotto la lama della ghigliottina. Le sciagure francesi non terminarono allora, come sappiamo. Solo nel 1871, un anno dopo la disfatta nella guerra franco-prussiana e dopo che Parigi era stata occupata dai soldati con l’elmo chiodato, l’Assemblea nazionale, repubblicana e (in gran parte) massonica,  pensò che dopotutto non ci si perdeva niente a costruire sopra Parigi una chiesa consacrata al Sacro Cuore. I fondi per “le  Sacré Coeur” sulla collina di Montmartre vennero da una spontanea sottoscrizione nazionale.
Oggi che Inghilterra e Galles sono stati riconsacrati al Cuore Immacolato di Maria, la Vergine di Fatima, la cerimonia massonica a Canterbury vuole sicuramente essere un “magico” inceppo  opposto alla benedizione.
Ma migliaia di cattolici inglesi si sono messi sotto la sua protezione recitando:

“Santissima Vergine Maria, tenera Madre degli uomini, per adempiere ai  desideri del Sacro Cuore di Gesù e alla richiesta del Vicario di tuo Figlio sulla terra, noi consacriamo e le nostre famiglie al vostro doloroso e Immacolato Cuore, o Regina dell’Altissimo Santo Rosario, e ci raccomandiamo a voi, noi,  il popolo tutto del nostro paese, e del mondo.
“Accetta la nostra consacrazione, carissima Madre,  e disponi di noi come Tu vuoi per compiere i tuoi disegni nel mondo.  O    cuore addolorato e immacolato  di Maria, Regina del Sacro Rosario, regina del mondo, regna su di noi insieme col  Sacro Cuore di Gesù Cristo nostro Re. Salvaci dal  diluvio del moderno paganesimo; accendi nei nostri cuori e nelle nostre  case l’amore per la purezza, la pratica della vita virtuosa, uno zelo ardente per  la salvezza delle anime, e il desiderio di pregare il Rosario con più fede”.

E’ interessante vedere  come un piccolo resto abbia sentito il bisogno  di  porsi sotto questo riparo  in vista dei tempi che stanno per venire; e come dall’altra parte si agisca dietro una non meno inspiegabile ispirazione.

Il Duca di Kent durante un rituale



Articoli recenti
Nuvole
antimassoneria Renxit Pensieri a voce bassa tsunami ibernazione Guido Landolina sogno S. Antonio Abate Card. Sarah dimissioni congelate Strage di Viareggio Fillon profezia sincretismo tradizionalisti infallibilità Pensieri a voce alta (in pillole) convivenza Eye Pyramid diritti sesto dubia massoneria No Medaglia miracolosa Stephen Austin Kasper sbarackato Obama cinwue Dubia Pillole Expo Mattarella rissa vaticana la Beppina Fedeli. Gesù sacramentato Catechismo Maggiore di S. Pio X disorientamento pastorale comunione a divorziati risposati supplica Ratzinger padre Lombardi Omelie raccolta firme x chiedere dimissioni perdono promesse vescovo Robert W. McElroy Medjugorje Insediamento Trump Pensieri a voce alta Pontificato Bergoglio Fumagalli liturgia antica Cuba Dubia protestanti luterani Schneider Pensieri Redenzione Padre Pio Fedeli Giappone Tosatti lotta contro l'aborto carmelitana Maria Pietro Russia Limbo Costituzione Suor Lucia di Fatima Trump Cattedrale di Reggio Emilia Johm Świebodzin (in condanna Amoris ex-cathedra morte dei bambini Storia sociale della Chiesa Rom Porta Santa Giornata della pace l'antilingua pensieri a voce alta Ministra dell'Istruzione eretico Islam moderato eutanasia Israele Gerusalemme Papa Concilio Maria Valtorta la Colonna dell'Immacolata globalizzazione Risurrezione dei morti La necessità della... Resistenza gender LGBT Quo Vadis? strafalcioni riconteggio L'Evangelo come mi è stato rivelato Intervista Benedettini Fidel Castro fondazione Maria Valtorta Dogma Madonna della Ghiara Aleppo anno giubilare Bukavu sofferenza dei bambini lettera dei quattro Cardinali cattolici statunitensi a Trump Italia satanismo Newman Google Brexit anima vittima Referendum Benedetta Frigerio Card. Biffi Italicum Madonna Rwanda assolvere il peccato di aborto Lund IMU Giudizio Particolare Fraternità San Pio X pro-life italiano il cornoletame assassinio Papa Benedetto XVI consumismo Card. Brandmuller droga Non praevalebunt! intervista integrale al Card. Burke Santa Veronica Giuliani Mistica viareggina Wilders ecografia prenatale Argentina silenzio della S. Sede morte di Fidel Castro alluvioni modernismo Palmaro Cardinali obiezione di coscienza Socci Beata Giovanna Scopelli dubia strage di Berlino John Major Card. Burke CONVEGNO iNTERNAZIONALE su Maria Valtorta bellezza Santiago del Estero treni a vento pro-life arrogante il reato di intralcio all'aborto articolo 138 teoria scisma PENSIERI VOCE ALTA Crisi del Dogma Incontro 80 sindaci da tutto il mondo Don Ariel Atti di riparazione in ricordo del viaggio in Italia furto di ostie fenomeni seminari Lourdes Don Ariel S. Levi di Gualdo correzione formale varie Claudio Pierantoni odio settimana di preghiera Benedetto XVI AVVISO IMPORTANTE Basta Bugie video Stephen tragedia a Uyo Politi Kosovo Natale Inferno PENSIERI A VOCE ALTA mons. Fellay antidarwinismo articoli vari Basta Bugie referendum Paradiso articolo su Maria Valtorta Roberto De Mattei Mama Antula infallibilità e indeffettibilità della Chiesa darwinismo monachesimo Papa Bergoglio Germain Grisex eresie sisma comunicazione non ostile confessione valanga Frezza Cattedrale di Pristina leucemia demonologia Parlamento San GIuseppe populismo latinoamericano Marchino cremazione Re Magi comunismo modernisti a Lo Straniero Pensieri a voce alta (in pillole) traumi Amoris laetitia DUBIA riforma interviste febbre spirituale aborto Satana peronismo nazionalcattolico j'accuse Finnis battesimo Cina Robert Spaemann Laetitia Cascioli la verità su Aleppo filatelica terremotati otto errori. Misericordia et misera religiosa verginità della Vergine Unità dei cristiani Conferenze valtortiane assenza di Dio consustanziazione Neo Modernismo Avvenire P. Giovanni Cavalcoli avvelenamento di massa lingue di vermi Renzi Papa Francesco dittatore il mercante d'armi terremoti castigo di Dio Santo Sepolcro Don Zucchini Apparizione a Lourdes Giovanni Paolo II eresia ariana Consacrazione Difendiamo i nostri figli pro gender gelo La Croce di S. Benedetto 25 novembre 2016 Apocalisse streghe riforma della curia Gender Don Minutella Beato Mayr-Nusser Gedeone aborto peccato gravissimo Bernadette nuovo cristianesimo prostituzione Concistoro Pence Commiato all'Opera voce domanda comunione ai divorziati risposati Giuda Preti sposati Amoris Laetitia GUERRA CIVILE FRA CATTOLICI Radio Maria fare chiarezza proselitismo limbo guarigioni elezioni Transustanziazione Lefebvre Blondet Immacolata Concezione Carlo Acutis Sander Magister feto PENSUERI A VOCE BASSA Boff Spadaro economia genocidio omosessualità Mary Wagner flat tax Sindone serate valtortiane Camicia della Madonna Presepe Lutero evoluzionismo Morte Vaticano Raul Castro Valtorta messainlatino Cristo Re Pontefice Giobbe pillole) FB Ordine di Malta rifugiati Buon Natale Quaresima Scopelli fedeltà profughi bufale Dott.ssa Elisabetta Frezza assistenza umanitaria Vittorio Agnoletto I 4 Novissimi intervista a Burke Aldo Maria Valli Melloni miracoli Card. Raymond Burke La sconfitta di Renzi Convegno Valtorta peccato originale Guido Villa Theologica Giubileo della Misericordia Isis incendio omosessuali leggere Creazione Purgatorio Verginità di Maria Francia Bergoglio Valeria Fedeli Volto Santo Convegno valtortiano 2016 il sacro tugurio Pensieri a Voce Bassa cappella agli islamici misericordia medaglia miracolosa Gomez Davila Pensiero a voce bassa 1002 Gandolfini CONFERENZE E SANTE MESSE scandalo sacerdoti omosessuali e conviventi Mistica Maria Valtorta 80 anni rivoluzione religiosa alta! commissariamento Ordine di Malta indagato Sala Fatima Amoris Laetitia SOSPESO A DIVINIS doveri Clinton Toscana Musica Sacra imparare la Lis Obama Don Giuseppe Berardino teologia del processo e del divenire crollo del tetto di una chiesa Umberto Benigni Jean-François Lavére Family Day Scalfari creazionismo apologetica Twitter Polonia fastfood Caritas effetto Paglia Pensieri a Voce Alta
Torna ai contenuti | Torna al menu