> Verso il redde rationem? - Blog - Biblioteca Neval 3

Vai ai contenuti

Menu principale:

> Verso il redde rationem?

Biblioteca Neval 3
Pubblicato da in Articoli di Radio Spada ·
Tags: dubiaObama
Nuovo articolo su Radio Spada
Verso il redde rationem?
di Isidoro
di Danilo Quinto

Ha ragione un mio amico, che mi dice: «The Remnant non avrebbe pubblicato il 22 gennaio la lettera indirizzata al Presidente degli Stati Uniti (http://www.radiospada.org/2017/01/lettera-trump-su-ingerenze-dellamministrazione-obama-nel-conclave/) se non ci fosse del vero e se, in questo momento, quelle cose scritte non si fossero potute dire apertamente».

A partire da quella lettera, Maurizio Blondet, in uno strepitoso articolo sul suo sito (http://www.maurizioblondet.it/la-connessione-francesco-spirit-cooking-marina-abramovic/), va a fondo nell’interpretazione di quello che è accaduto e sta ancora accadendo.

Non aggiungo una sola parola alle parole di Blondet. Chi non grida «scandalo, scandalo, state attaccando il papa, vergognatevi» - povero tiepido, che pensa di salvarsi l’anima ignorando la Verità - ed è libero da condizionamenti, di ogni tipo, può esercitare il retto giudizio su quello che sta avvenendo ed anche sulla lettera che pubblica The Remnant  e sull’articolo di Blondet. Io credo fermamente che quello che si legge non solo sia plausibile, ma che sia vero.

Spesso mi sono chiesto, in questi anni, come fa un Papa a comportarsi e a dire le cose che dice Bergoglio. Ho tentato di confrontare, nei miei libri, il suo dire e il suo fare quotidiano con le Sacre Scritture, con la Dottrina e il Magistero di sempre della Chiesa. Dolorosamente sono arrivato alla conclusione che siamo di fronte al tentativo – architettato da menti raffinate – di dissolvere il deposito della fede, che il Papa deve custodire e difendere. Un tentativo che è iniziato oltre sessant’anni fa, quando, all’interno della Chiesa, si è preparato, concepito e attuato un disegno anticristico. Su una sola cosa ha ragione Bergoglio: io non faccio altro che attuare il Concilio Vaticano II, ha detto.

In questo contesto – e all’interno di questo disegno - si possono comprendere tante cose ed anche la storia dei due papi. C’è Bergoglio, ma c’è anche Ratzinger, che veste la stessa veste. Non per fare il nonno, come sostiene il primo, ma per fare intendere a chi l’ha costretto alle dimissioni – si può, ora, dire? – che lui Papa rimane.

Si comprendono meglio, così, le parole dell’estate scorsa di mons. Georg Gänswein: « (…) Benedetto ha lasciato il Soglio pontificio e tuttavia, con il passo dell’11 febbraio 2013, non ha affatto abbandonato questo ministero. Egli ha invece integrato l’ufficio personale con una dimensione collegiale e sinodale, quasi un ministero in comune (…) Dall’elezione del suo successore Francesco, il 13 marzo 2013, non vi sono dunque due papi, ma de facto un ministero allargato - con un membro attivo e un membro contemplativo. Per questo Benedetto XVI non ha rinunciato né al suo nome, né alla talare bianca. Per questo l’appellativo corretto con il quale rivolgerglisi ancora oggi è “Santità”; e per questo, inoltre, egli non si è ritirato in un monastero isolato, ma all’interno del Vaticano – come se avesse fatto solo un passo di lato per fare spazio al suo successore e a una nuova tappa nella storia del papato (…)».

Parole incredibili. Poco divulgate e poco indagate. Che ragione aveva Gänswein di fare questo tipo di dichiarazioni, se non dare un messaggio chiaro a chi doveva intendere? Dietrologie o realtà? E’ facile ritenere che non lo sapremo con certezza, a meno che Dio non dia la forza e il coraggio a chi sa, di parlare – chiaramente, senza infingimenti e ipocrisie - e di raccontare quello che ha visto, quello di cui è stato protagonista e quello che è realmente avvenuto. A partire, almeno, dai fatti inquietanti che portarono – regnante Ratzinger – alla defenestrazione di Ettore Gotti Tedeschi da presidente dello IOR.

Gli architetti di questo disegno anticristico – massonici, politici e meta-politici – continueranno nella loro opera. Questo è certo. Altra cosa certa è che non si aspettavano l’elezione di Donald Trump. C’è chi, a questo proposito, perde il self-control ed arriva ad affermare che anche Hitler, al pari di Trump, è stato eletto (Bergoglio, 21 gennaio ‘17). Per lui, sembra di capire, andava meglio Obama con i finanziamenti ai programmi abortivi, con le aperture ai musulmani, con i programmi antiproibizionistici in materia di droga, con i programmi ambientali che hanno fatto arricchire le multinazionali verdi e con le aperture alle unioni omosessuali e sarebbe stata preferibile la Clinton, sovvenzionata dal destabilizzatore finanziario globale George Soros, amico della grande italiana Emma Bonino, erede anche lei di Pannella, con la cui eredità umana e spirituale – come dichiarò l’ex portavoce vaticano, padre Lombardi, che non parlava certamente solo a suo nome – dobbiamo confrontarci.

L’elezione di Trump consente di aggiungere dei tasselli ad un mosaico già di per sé inquietante e inimmaginabile, ma siamo solo sul piano umano. Così come sono umane le considerazioni di coloro che si soffermano sul capitolo otto di Amoris Laetitia e tacciono su sessant’anni di storia della Chiesa, che hanno certamente concorso alla devastazione politica, sociale e civile in atto sul piano globale. Sessant’anni che sono caratterizzati da un attacco concentrico nei confronti dell’Istituzione di origine divina e con la conseguenza di secoli di assedio – politico, culturale, dottrinale e spirituale, anche con le pressioni o le ingerenze esercitate sull’esito dei conclavi che si sono succeduti - proveniente dalle forze esterne ad essa ostili, che hanno operato ed operano al suo interno con complicità evidenti che si consolidano.

Questa, però, è anche la dimostrazione netta che la Chiesa è di origine divina e tale rimarrà fino alla fine dei tempi. Solo un’istituzione divina, in questa situazione, ridotta ad uno staterello di un chilometro quadrato, può reggere ad un attacco di tal fatta scatenato da tutte le forze politiche, culturali e religiose ad essa avverse. Basti solo pensare che le due superpotenze politiche dominanti, a partire dalla seconda metà del ventesimo secolo, sono state una di impronta liberal-massonica e l’altra di matrice social-comunista.

Questo è lo scontro mondano. Guardiamo, invece, al vero scontro in atto, quello che non vediamo, preludio al redde rationem. Noi abbiamo una certezza: la Bestia immonda – alla quale Dio consente di tessere le sue trame e di agire nell’oscurità, che a tratti diventa accecante – come mai era accaduto prima nella storia dell’umanità, avrà la sua risposta. Quella bestia immonda sta già insidiando il calcagno della Donna, ovvero della Santa Chiesa Cattolica, ma Costei, pur gridando tra i travagli del parto (Ap, 12-2), continua con la sua grazia, con l’amministrazione dei suoi sacramenti, con il rinnovare ogni giorno il sacrificio Vivo e Vero di Nostro Signore Gesù Cristo e con la sua dottrina (laddove si è conservata) a generare cristiani per la vita eterna.



Articoli recenti
Nuvole
indagato Sala fondazione Maria Valtorta Valeria Fedeli Melloni LGBT dittatore Spadaro Fatima Pontefice la verità su Aleppo Ordine di Malta battesimo Apocalisse interviste articolo su Maria Valtorta Expo PENSIERI A VOCE ALTA fenomeni Rwanda Eye Pyramid Aldo Maria Valli Guido Villa Cuba assenza di Dio Non praevalebunt! Quo Vadis? Parlamento FB omosessualità Schneider cappella agli islamici Marchino omosessuali il reato di intralcio all'aborto lettera dei quattro Cardinali doveri Risurrezione dei morti a Convegno valtortiano 2016 supplica Valtorta Camicia della Madonna obiezione di coscienza varie Quaresima Bernadette P. Giovanni Cavalcoli Santiago del Estero streghe Fumagalli bufale Renxit PENSUERI A VOCE BASSA Costituzione domanda febbre spirituale Brexit Preti sposati Italicum Mistica viareggina Cina eretico confessione Card. Brandmuller Maria Valtorta modernisti Apparizione a Lourdes Crisi del Dogma Suor Lucia di Fatima Medaglia miracolosa Trump Pietro Carlo Acutis Dubia Socci Guido Landolina La necessità della... Resistenza pro-life italiano Concistoro Limbo il cornoletame Don Minutella L'Evangelo come mi è stato rivelato Polonia pro-life Catechismo Maggiore di S. Pio X consustanziazione Blondet Gomez Davila Stephen Austin comunismo l'antilingua Basta Bugie dimissioni congelate profughi globalizzazione droga demonologia bellezza valanga IMU Italia Johm Lund peronismo nazionalcattolico assistenza umanitaria Mama Antula liturgia antica disorientamento pastorale sesto dubia comunione ai divorziati risposati Transustanziazione teologia del processo e del divenire la Colonna dell'Immacolata scisma Raul Castro leucemia satanismo treni a vento ecografia prenatale Renzi furto di ostie feto CONVEGNO iNTERNAZIONALE su Maria Valtorta Laetitia Buon Natale Pensieri a Voce Alta avvelenamento di massa Porta Santa Argentina Cascioli Newman anima vittima cremazione Papa Francesco in ricordo del viaggio in Italia Politi (in evoluzionismo Strage di Viareggio Avvenire Obama darwinismo Aleppo Israele Neo Modernismo Pensieri a voce alta Benedetta Frigerio raccolta firme x chiedere dimissioni misericordia GUERRA CIVILE FRA CATTOLICI lotta contro l'aborto Ratzinger profezia Card. Burke Świebodzin Don Giuseppe Berardino Cattedrale di Reggio Emilia flat tax medaglia miracolosa Germain Grisex I 4 Novissimi Atti di riparazione Giobbe Dott.ssa Elisabetta Frezza economia comunione a divorziati risposati convivenza Mary Wagner promesse Amoris No vescovo Robert W. McElroy Pensieri a voce alta (in pillole) serate valtortiane Ministra dell'Istruzione rivoluzione religiosa La sconfitta di Renzi Gesù sacramentato Tosatti Russia terremotati cinwue Dubia Giappone Madonna della Ghiara otto errori. Pillole Palmaro pro gender massoneria filatelica consumismo Creazione Clinton Papa Finnis la Beppina dubia odio Beato Mayr-Nusser Gender Pence Sindone Maria Lutero fedeltà Google sofferenza dei bambini teoria tragedia a Uyo infallibilità e indeffettibilità della Chiesa Robert Spaemann Giubileo della Misericordia Benedetto XVI fare chiarezza Don Ariel S. Levi di Gualdo scandalo sacerdoti omosessuali e conviventi La Croce di S. Benedetto PENSIERI VOCE ALTA Morte antidarwinismo lingue di vermi Giuda correzione formale sisma Pensieri Gandolfini Rom assassinio Redenzione Verginità di Maria Pontificato Bergoglio messainlatino genocidio Paradiso eresia ariana limbo riforma Santo Sepolcro articolo 138 gelo Gerusalemme apologetica Amoris laetitia Concilio pillole) voce Vaticano Dogma video Stephen sincretismo diritti AVVISO IMPORTANTE perdono traumi SOSPESO A DIVINIS Referendum verginità della Vergine gender Isis Fidel Castro il mercante d'armi Kasper Wilders luterani Umberto Benigni Caritas Papa Bergoglio settimana di preghiera Toscana Radio Maria Fedeli. Insediamento Trump Incontro 80 sindaci da tutto il mondo Pensiero a voce bassa 1002 modernismo crollo del tetto di una chiesa DUBIA Lefebvre arrogante eresie castigo di Dio Convegno Valtorta imparare la Lis infallibilità San GIuseppe Mistica Maria Valtorta Conferenze valtortiane Boff Lo Straniero Card. Raymond Burke rissa vaticana morte di Fidel Castro creazionismo Vittorio Agnoletto Sander Magister Don Ariel Fillon Inferno comunicazione non ostile Cattedrale di Pristina Pensieri a Voce Bassa S. Antonio Abate 80 anni assolvere il peccato di aborto Satana silenzio della S. Sede CONFERENZE E SANTE MESSE aborto peccato gravissimo Kosovo Omelie strafalcioni effetto Paglia prostituzione leggere Giudizio Particolare Mattarella Pensieri a voce alta (in pillole) Scalfari intervista integrale al Card. Burke Theologica eutanasia Card. Sarah miracoli Beata Giovanna Scopelli Roberto De Mattei Don Zucchini populismo latinoamericano Scopelli peccato originale rifugiati Gedeone sbarackato Obama Family Day ex-cathedra Card. Biffi Purgatorio j'accuse aborto religiosa Fedeli protestanti il sacro tugurio pensieri a voce alta Lourdes padre Lombardi proselitismo Consacrazione Commiato all'Opera Unità dei cristiani alta! Francia Amoris Laetitia Cardinali Pensieri a voce bassa Twitter seminari anno giubilare guarigioni riconteggio morte dei bambini elezioni incendio Bukavu cattolici statunitensi a Trump alluvioni Re Magi Bergoglio carmelitana Madonna condanna Islam moderato John Major Volto Santo strage di Berlino Misericordia et misera Cristo Re Storia sociale della Chiesa articoli vari Basta Bugie sogno Giornata della pace Intervista Benedettini tsunami referendum terremoti Jean-François Lavére Santa Veronica Giuliani Papa Benedetto XVI Giovanni Paolo II Presepe antimassoneria tradizionalisti Amoris Laetitia Medjugorje Claudio Pierantoni commissariamento Ordine di Malta fastfood mons. Fellay Musica Sacra monachesimo riforma della curia Padre Pio Natale ibernazione Immacolata Concezione intervista a Burke Fraternità San Pio X Difendiamo i nostri figli Frezza 25 novembre 2016 nuovo cristianesimo
Torna ai contenuti | Torna al menu