> Gesù sacramentato parla ai nostri cuori. - Blog - Biblioteca Neval 3

Vai ai contenuti

Menu principale:

> Gesù sacramentato parla ai nostri cuori.

Biblioteca Neval 3
Pubblicato da in Articoli di Radio Spada ·
Tags: Gesù sacramentato
Nuovo articolo su Radio Spad

di Redazione RS

Voce di Gesù.
1) Figlio mio, non è necessario sapere molto e fare molte cose per piacermi, basta amarmi molto. - E' forse tanto difficile l'amarmi, l'amarmi molto, l'amarmi sopra ogni cosa?
L'amore provoca l'amore e lo eccita con le sue testimonianze d'amore che  dà. Ora qual'altro amore ha parlato così spesso e così alto al tuo  cuore come il mio?
Per te, io ho abbandonato il mio trono e i miei Angeli e sono venuto qui con tutti i miei tesori.
Per te mi sono fatto bambino e gli incanti che rapirono i pastori sono gli stessi che si offrono al tuo cuore.
Per te, io ho pregato tutta la mia vita e la mia preghiera aiuterà ancora la tua, se il tuo cuore si unirà a me durante la tua preghiera.
Per te, la mia fronte è stata coronata di spine, il mio corpo coperto di piaghe, dai miei piedi e dalle mie mani  traforati sono sgorgati torrenti di sangue, affinchè tu, paragonando le  tue pene e le tue sofferenze con le mie, le trovassi sempre molto  leggere.
Per te, io ho sofferto sulla croce una sete ardente che non ha  l'eguale che nella sete di possedere il tuo cuore, affin di accendere in  esso lo spirito di sacrificio e di apostolato.
Per te, io discendo ogni giorno sull'altare sotto i veli eucaristici per nutrire la tua anima e comunicare alle tue azioni il valore della mia grazia.
Per te, io sto qui giorno e notte aspettando che tu venga a  visitarmi per gustare le attrattive del mio Cuore. E per non essere  assente quando vieni, resto qui esposto a tutte le irriverenze, gli  insulti, i sacrilegi, senza contare l'abbandono in cui spesso mi si  lascia.
Chi mai ti ha mostrato un amore così grande, - così costante, - così profondo? Ringraziami; dimmi che in contraccambio mi ami, mi ami sopra ogni cosa.
Di qui, dalla mia prigione d'amore, ti illumino, ti guido, ti  ammonisco, veglio su di te come un padre tenero e amoroso, che non perde  mai di vista il suo bambino, il cui cuore mai non dorme.
Di qui, assisto alle tue lotte, piango sulle tue disfatte, plaudo e godo delle tue vittorie, in attesa di coronarle.
Se sapessi come m'interesso di tutti i tuoi disegni e di tutte le  tue faccende! Come una madre che, ritta sulla sponda, segue ansiosa  tutti i movimenti del figlio, mentr'egli su una fragile barca in un mare  agitato, si sforza di raggiungere la riva; così il mio Cuore segue  tutti i tuoi movimenti sui flutti della vita, attraverso alle prove,  alle pene e alle tentazioni che ti circondano e t'assalgono.
Oh! Amami! Pensa a me! Solleva di tanto in tanto lo sguardo  dell'anima verso di me: voltati verso il mio santuario; mandami il tuo  Angelo Custode a dirmi: "Gesù, io ti amo, io penso a te: vieni in mio aiuto", e appena puoi, vieni a trovarmi per rompere la mia solitudine e parlarmi di te.
2) Ora che sei qui, a solo a solo con me, parlami semplicemente come parleresti a un tuo amico intimo. Non hai nessuno da raccomandarmi?  Dimmi il nome dei tuoi cari, dei tuoi amici, dei tuoi confatelli, dei  tuoi superiori... dopo ognuno di questi nomi aggiungi ciò che vorresti  che io facessi per essi. Domanda molto... molto... Io amo i cuori  generosi che dimenticano se stessi per gli altri. Parlami della tua  famiglia, delle associazioni di cui fai parte; presentami i bisogni di  tutti quelli con cui sei in qualche rapporto. Sii buono verso di loro ed  io ti renderò il centuplo.
Raccomandami il Papa, i Vescovi, i missionari, i sacerdoti, le comunità,  i fedeli, i peccatori, che hanno bisogno di conversione, i malati e  tutti quelli che hanno bisogno della mia grazia. Per tutti fa una  fervida preghiera e ricordami che io ho promesso di esaudire ogni  preghiera confidente e perseverante.
Per conto tuo hai nulla da chiedermi? Enumera uno dopo l'altro  tutti i bisogni della tua anima. Dimmi quanto sei sensuale, orgoglioso,  suscettibile, egoista, pigro; e pregami di venir in aiuto dei tuoi  sforzi per emendarti. Figlio mio, non ti scoraggiare: in cielo ci sono  molti santi che avevano i tuoi stessi difetti. Hanno pregato e a poco a  poco si sono corretti. Non esitare neppure di domandarmi i beni del  corpo e dell'intelligenza: salute, memoria e successo. Io posso darti  tutto, e dò sempre tutti quei beni che sono utili a rendere le anime più  sante.
Oggi che vuoi?... di che abbisogni?... se conoscessi il desidero  che ho di farti del bene!... dimmi quali sono le difficoltà nei tuoi  uffici... dimmi ciò che c'è da perfezionare nel tuo carattere...  enumerami i tuoi disgusti, le tue ripugnanze nel tuo impiego, nel tuo  lavoro; dimmi le tue debolezze, le tue tentazioni, i tuoi  scoraggiamenti... Dimmi tutto in particolare...
3) E per me non hai qualche pensiero di zelo?  Quale sacrificio vorresti fare per piacermi? Con che atto di virtù mi  vuoi dimostrare la tua buona volotnà? Dimmi ciò che desideri, che motivo  ti spinge, quali sono i mezzi che vuoi prendere. Esponimi i tuoi  insuccessi. Io te ne mostrerò la causa. Sono il padrone dei cuori, li  induco dolcemente dove voglio e metterò vicino a te coloro che ti sono  necessari: sta tranquillo.
Non hai dei dispiaceri? Oh, figlio mio, raccontami le tue pene  con tutti i particolari... chi ti ha disgustato? chi ha ferito il tuo  amor proprio? Dimmi tutto, e finirai coll'assicurarmi che perdoni, che  dimentichi tutto... ed io ti benedirò.
Temi ti accada qualcosa di penoso? Hai un vago timore che non nè  ragionato, ma che pure ti tormenta? Confidamelo e... fidati di me. Sono  qui per te, vedo tutto, posso tutto, non ti abbandonerò!
Vi sono attorno a te cuori che ti sembrano meno buoni di prima e  che la loro indifferenza o la loro dimenticanza allontana da te, senza  che ti sembri aver fatto nulla per offenderli? Prega per loro, pensa che  non ti devono niente; ed io li condurrò a te, se sono utili alla tua  santificazione.
Non hai anche delle gioie da parteciparmi? Perchè non farmene  parte? Dimmi tutto ciò che da ieri è venuto a consolarti, a  rallegrarti... Tutto ciò, figlio mio, sono io che te l'ho preparato; e  perchè non mi dirai grazie? La riconoscenza attira nuovi doni, perchè il  benefattore ama che gli si ricordi i suoi benefici.
Non hai promesse da farmi? Io leggo al fondo del tuo cuore, lo  sai. Si ingannano gli uomini, ma non si inganna Dio. Sei risoluto di non  esporti più a quell'occasione di peccare?... A privarti di  quell'oggetto che ti porta al male?... A non leggere più quel libro che  ti è pernicioso?... Ad allontanarti da quella compagnia che ti è  pericolosa?... A mostrarti pio, regolato, laborioso, paziente?... Sei  disposto a frenar la tua lingua, a vincere il rispetto umano? Sii  generoso, non temere la tua debolezza; tutto potrai con la mia grazia;  fidati di me e sarai vincitore.
Congedo:  Bene... figlio mio, ora va pure a riprendere il tuo lavoro, la tua vita  di ogni giorno. Sii modesto, obbediente, caritatevole con tutti. Ama tanto la mia Madre SS.  che è anche la tua; io ti ho affidato a Lei e sta certo che non verrò  ameno al suo compito. Và con Lei e siine soggetto come io lo fui durante  tutta la mia vita. Lavora, soffri e prega in sua compagnia, con  l'occhio rivolto a questo celeste modello e domani... domani torna  qui... ho altre grazie da concederti. Ritorna... io sono sempre qui...  ad aspettarti.
Comunione spirituale
Gesù  mio, credo che Voi state nel Santissimo Sacramento. Vi amo sopra ogni  cosa e Vi desidero nell'anima mia. Giacché ora non posso riceverVi  sacramentalmente, venite almeno spiritualmente nel mio cuore. (Maria depone Gesù tra le nostre braccia) Come già venuto io Vi abbraccio, e tutto mi unisco a Voi. Non permettete ch'io me ne separi mai più.
Preghiera d'offerta
Dio  mio, Vi offro le azioni e le pene di questa giornata in unione al Cuore  Eucaristico di Gesù, in spirito di adorazione, di ringraziamento, di  riparazione e di preghiera per rendere a questo Cuore adorabile, che  vive tra noi, i doveri di giustizia e d'amore dovuti alla Sua augusta  presenza, per rendere pure alla Vostra Divina Maestà, per Lui, con Lui  ed in Lui la gloria ch'egli stesso Vi rende qui in terra, e infine per  ottenere, per mezzo di questo Mediatore onnipotente, la pace alla  Chiesa, la salvezza alla patria e le altre grazie, che Vi chiediamo.



Articoli recenti
Nuvole
assassinio il sacro tugurio infallibilità e indeffettibilità della Chiesa filatelica Lo Straniero AVVISO IMPORTANTE Creazione condanna eretico pillole) arrogante Israele leggere la Colonna dell'Immacolata Fatima luterani LGBT miracoli Clinton GUERRA CIVILE FRA CATTOLICI pro gender Cina genocidio Carlo Acutis Don Ariel S. Levi di Gualdo cinwue Dubia Costituzione Natale gelo Misericordia et misera Amoris laetitia Concistoro PENSUERI A VOCE BASSA consustanziazione Strage di Viareggio Pietro intervista a Burke profezia Atti di riparazione prostituzione dimissioni congelate articolo 138 S. Antonio Abate Stephen Austin Family Day sisma Giobbe disorientamento pastorale PENSIERI A VOCE ALTA Pensieri religiosa Benedetto XVI Robert Spaemann Giappone Card. Brandmuller Mary Wagner il reato di intralcio all'aborto Papa antidarwinismo il mercante d'armi Padre Pio Expo IMU Quo Vadis? convivenza intervista integrale al Card. Burke Cattedrale di Pristina modernisti diritti tsunami raccolta firme x chiedere dimissioni Don Ariel otto errori. Melloni in ricordo del viaggio in Italia incendio Gesù sacramentato Dubia Finnis voce Satana Russia Google Brexit Rom rifugiati Mistica viareggina articolo su Maria Valtorta sincretismo anima vittima John Major assolvere il peccato di aborto eutanasia CONFERENZE E SANTE MESSE globalizzazione Mattarella Toscana darwinismo Card. Raymond Burke Giudizio Particolare assistenza umanitaria tradizionalisti Redenzione fedeltà varie Cascioli PENSIERI VOCE ALTA correzione formale terremoti Apocalisse Neo Modernismo Papa Bergoglio Difendiamo i nostri figli Buon Natale Valeria Fedeli domanda la verità su Aleppo Valtorta Radio Maria Cristo Re L'Evangelo come mi è stato rivelato dubia demonologia Medaglia miracolosa Fedeli ecografia prenatale pro-life italiano fenomeni Transustanziazione streghe gender Renxit Presepe silenzio della S. Sede Omelie Convegno Valtorta Pensieri a voce alta (in pillole) Ministra dell'Istruzione Scalfari Don Giuseppe Berardino Twitter bufale battesimo Purgatorio commissariamento Ordine di Malta Bergoglio Musica Sacra guarigioni settimana di preghiera Socci Polonia comunismo morte di Fidel Castro Argentina Commiato all'Opera creazionismo teoria I 4 Novissimi Pensiero a voce bassa 1002 Bukavu Vittorio Agnoletto Pillole profughi interviste La sconfitta di Renzi Apparizione a Lourdes misericordia Lutero Parlamento pensieri a voce alta riforma Suor Lucia di Fatima Beata Giovanna Scopelli scisma Johm Card. Biffi valanga Limbo FB Fillon teologia del processo e del divenire Maria Obama No imparare la Lis perdono supplica Dogma (in nuovo cristianesimo Don Minutella assenza di Dio apologetica riforma della curia Isis cremazione Kasper Fedeli. sesto dubia confessione lettera dei quattro Cardinali mons. Fellay limbo Pensieri a voce alta traumi Referendum cattolici statunitensi a Trump comunicazione non ostile omosessuali Papa Francesco Scopelli Italicum Maria Valtorta il cornoletame dittatore Fidel Castro Eye Pyramid Santa Veronica Giuliani Fumagalli ibernazione Giovanni Paolo II Don Zucchini febbre spirituale Risurrezione dei morti anno giubilare Blondet Mistica Maria Valtorta Cardinali Renzi 80 anni Schneider Wilders Madonna Roberto De Mattei Incontro 80 sindaci da tutto il mondo fare chiarezza Guido Landolina morte dei bambini fondazione Maria Valtorta leucemia j'accuse Frezza P. Giovanni Cavalcoli Trump CONVEGNO iNTERNAZIONALE su Maria Valtorta Sander Magister doveri lingue di vermi articoli vari Basta Bugie tragedia a Uyo Giornata della pace Bernadette aborto peccato gravissimo Madonna della Ghiara Basta Bugie DUBIA 25 novembre 2016 Immacolata Concezione Umberto Benigni Intervista Benedettini Laetitia Unità dei cristiani evoluzionismo Gender referendum Germain Grisex ex-cathedra Santo Sepolcro la Beppina vescovo Robert W. McElroy Palmaro Tosatti economia La Croce di S. Benedetto massoneria Ordine di Malta Santiago del Estero castigo di Dio eresia ariana strafalcioni verginità della Vergine a eresie Catechismo Maggiore di S. Pio X lotta contro l'aborto Dott.ssa Elisabetta Frezza Aldo Maria Valli Lourdes Insediamento Trump Inferno treni a vento rissa vaticana sbarackato Obama Convegno valtortiano 2016 Sindone Caritas Islam moderato avvelenamento di massa La necessità della... Resistenza Boff Amoris Laetitia Newman Cuba pro-life serate valtortiane populismo latinoamericano l'antilingua seminari fastfood Pensieri a Voce Bassa Pensieri a Voce Alta consumismo aborto Card. Sarah Guido Villa Italia Jean-François Lavére terremotati effetto Paglia bellezza San GIuseppe Pensieri a voce bassa Gandolfini Fraternità San Pio X antimassoneria droga Mama Antula Francia sogno indagato Sala Giuda Consacrazione Aleppo Świebodzin satanismo sofferenza dei bambini SOSPESO A DIVINIS Ratzinger Benedetta Frigerio comunione ai divorziati risposati Verginità di Maria peccato originale Conferenze valtortiane cappella agli islamici Amoris Morte medaglia miracolosa messainlatino furto di ostie Vaticano omosessualità Gerusalemme odio Cattedrale di Reggio Emilia Lund Gedeone Spadaro Avvenire flat tax alluvioni liturgia antica crollo del tetto di una chiesa video Stephen protestanti Politi padre Lombardi strage di Berlino Claudio Pierantoni peronismo nazionalcattolico carmelitana Pence Non praevalebunt! Volto Santo Rwanda elezioni scandalo sacerdoti omosessuali e conviventi Kosovo Medjugorje alta! Lefebvre Re Magi modernismo Gomez Davila rivoluzione religiosa obiezione di coscienza Marchino infallibilità Papa Benedetto XVI Pontefice Card. Burke riconteggio Theologica comunione a divorziati risposati Pensieri a voce alta (in pillole) Preti sposati feto Concilio Giubileo della Misericordia monachesimo Porta Santa Amoris Laetitia Camicia della Madonna Raul Castro proselitismo Crisi del Dogma Beato Mayr-Nusser Paradiso promesse Quaresima Pontificato Bergoglio Storia sociale della Chiesa
Torna ai contenuti | Torna al menu