> L’inferno visto da Santa Veronica Giuliani: “Sarà sempre così. Sempre, sempre, sempre” - Blog - Biblioteca Neval 3

Vai ai contenuti

Menu principale:

> L’inferno visto da Santa Veronica Giuliani: “Sarà sempre così. Sempre, sempre, sempre”

Biblioteca Neval 3
Pubblicato da in Santi e Sante di Dio ·
Tags: InfernoSanta Veronica Giuliani
UN RIPASSO DEDICATO A QUELLI CHE NON CREDONO CHE L'INFERNO ESISTA OPPURE CHE SIA VUOTO, SOPRATTUTTO AI NOSTRI VESCOVI E SACERDOTI, PERCHE' SI PENTANO FINCHE' SONO IN TEMPO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://www.culturacattolica.it/?id=17&id_n=37513

Autore: Mondinelli, Andrea  Curatore: Mangiarotti, Don Gabriele
Fonte: CulturaCattolica.it
giovedì 16 luglio 2015

Santa Veronica Giuliani (Orsola) nacque il 27 dicembre 1660. Entrò nel monastero delle Clarisse Cappuccine di Città di Castello. Morì il 9 luglio 1727. Una visione dell’inferno, avuta nel 1696, è così raccontata da Santa Veronica:



«Parvemi che il Signore mi facesse vedere un luogo oscurissimo; ma dava incendio come fosse stata una gran fornace. Erano fiamme e fuoco, ma non si vedeva luce; sentivo stridi e rumori, ma non si vedeva niente; usciva un fetore e fumo orrendo, ma non vi è, in questa vita, cosa da poter paragonare. In questo punto, Iddio mi dà una comunicazione sopra l’ingratitudine delle creature, e quanto gli dispiaccia questo peccato. E qui mi si dimostrò tutto appassionato, flagellato, coronato di spine, con viva, pesante croce in spalla. Così mi disse: “Mira e guarda bene questo luogo che non avrà mai fine. Vi sta, per tormento, la mia giustizia ed il rigoroso mio sdegno”. In questo mentre, mi parve di sentire un gran rumore. Comparvero tanti demoni: tutti, con catene, tenevano bestie legate di diverse specie. Le dette bestie, in un subito, divennero creature (uomini), ma tanto spaventevoli e brutte, che mi davano più terrore che non erano gli stessi demoni. Io stavo tutta tremante, e mi volevo accostare dove stava il Signore. Ma, contuttoché vi fosse poco spazio, non potei mai avvicinarmi più. Il Signore grondava sangue, e sotto quel grave peso stava. O Dio! Io avrei voluto raccogliere il Sangue, e pigliare quella Croce, e con grand’ansia desideravo il significato di tutto. In un istante, quelle creature divennero, di nuovo, in figura di bestie, e poi, tutte furono precipitate in quel luogo oscurissimo, e maledicevano Iddio e i Santi. Qui mi si aggiunge un rapimento, e mi parve che il Signore mi facesse capire, che quel luogo era l’inferno, e quelle anime erano morte, e, per il peccato, erano divenute come bestie, e che, fra esse, vi erano anche dei religiosi [...]. Mi pareva di essere trasportata in un luogo deserto, oscuro e solitario, ove non sentivo altro che urli, stridi, fischi di serpenti, rumori di catene, di ruote, di ferri, botti così grandi, che, ad ogni colpo, pensavo sprofondasse tutto il mondo. E io non aveva sussidi ove rivolgermi; non potevo parlare; non potevo invitare il Signore. Mi pareva che fosse luogo di castigo e di sdegno di Dio verso di me, per le tante offese fatte a Sua Divina Maestà. E avevo davanti di me tutti i miei peccati [...]. Sentivo un incendio di fuoco, ma non vedevo fiamme; altro che colpi sopra di me; ma non vedevo nessuno. In un subito, sentivo come una fiamma di fuoco che si avvicinava a me, e sentivo percuotermi; ma niente vedevo. Oh! Che pena! Che tormento! Descriverlo non posso; e anche il sol ricordarmi di ciò, mi fa tremare. Alla fine, fra tante tenebre, mi parve di vedere un piccolo lume come per aria. A poco a poco, si dilatò tanto. Mi sembrava che mi sollevasse da tali pene; ma non vedevo altro».

Un’altra visione dell’inferno è del 17 gennaio 1716. La Santa racconta che in detto giorno fu trasportata da alcuni angeli nell’inferno:

«In un batter d’occhio mi ritrovai in una regione bassa, nera e fetida, piena di muggiti di tori, di urli di leoni, di fischi di serpenti [...]. Una grande montagna si alzava a picco davanti a me ed era tutta coperta di aspidi e basilischi legati assieme [...]. La montagna viva era un clamore di maledizioni orribili. Essa era l’inferno superiore, cioè l’inferno benigno. Infatti, la montagna si spalancò e nei suoi fianchi aperti vidi una moltitudine di anime e demoni intrecciati con catene di fuoco. I demoni, estremamente furiosi, molestavano le anime le quali urlavano disperate. A questa montagna seguivano altre montagne più orride, le cui viscere erano teatro di atroci e indescrivibili supplizi.
Nel fondo dell’abisso vidi un trono mostruoso, fatto di demoni terrificanti. Al centro una sedia formata dai capi dell’abisso. Satana ci sedeva sopra nel suo indescrivibile orrore e da lì osservava tutti i dannati. Gli angeli mi spiegarono che la visione di Satana forma il tormento dell’inferno, come la visione di Dio forma la delizia del Paradiso. Nel frattempo, notai che il muto cuscino della sedia erano Giuda ed altre anime disperate come lui. Chiesi agli angeli di chi fossero quelle anime ed ebbi questa terribile risposta: “Essi furono dignitari della Chiesa e prelati religiosi».

E in quell’abisso, ella vide precipitare una pioggia di anime...

Ed ecco altre visioni della Santa: Come Dante, anche la nostra Santa, appena su la soglia, ode urli, voci lamentevoli, bestemmie e maledizioni contro Dio. Vede mostri, serpenti, fiamme smisurate. È menata per tutto l’inferno. Precipitano giù, con la furia di densa grandine, le anime dei nuovi abitatori. E a quest’arrivo, si rinnovano pene sopra pene ai dannati. In un luogo ancora più profondo trova ammucchiate migliaia di anime (sono quelle degli assassini), sopra le quali incombe un torchio con una immensa ruota. La ruota gira e fa tremare tutto l’inferno. All’improvviso il torchio piomba su le anime, le riduce quasi a una sola; cosicché ciascuna partecipa alla pena dell’altra. Poi ritornano come prima. Ci sono parecchie anime con un libro in mano.
I demoni le battono con verghe di fuoco nella bocca, con mazze di ferro sul capo, e con spuntoni acuti trapassano loro le orecchie. Sono le anime di quei religiosi bastardi, che adattarono la regola a uso e consumo proprio. Altre anime sono rinchiuse in sacchetti e infilzate dai diavoli nella bocca d’un orrendo dragone che in eterno le digruma. Sono le anime degli avari. Altre gorgogliano tuffate in un lago d’immondizie. Di tratto in tratto sgusciano fulmini. Le anime restano incenerite, ma dopo riacquistano lo stato primiero. I peccati che hanno commesso sono i più gravi che mai vivente può immaginare. Tutte le strade dell’inferno appaiono sparse di rasoi, di coltelli, di mannaie taglienti. E mostri, dovunque mostri. E una voce che grida: “Sarà sempre così. Sempre, sempre, sempre”.
Veronica è condotta alla presenza di Lucifero. Egli ha d’intorno le anime più graziate dal cielo, che nulla fecero per Iddio, per la sua gloria; e tiene sotto i piedi, a guisa di cuscino, e pesta continuamente le anime di quelli che mancarono ai loro voti. “Via l’intrusa che ci accresce i tormenti”!, urla furibondo ai suoi ministri. Levata dall’inferno, Veronica ripete esterrefatta: “O giustizia di Dio, quanto sei potente”»!



Articoli recenti
Nuvole
Toscana Fidel Castro medaglia miracolosa Redenzione Cuba Valtorta peronismo nazionalcattolico verginità della Vergine PENSIERI A VOCE ALTA Fatima economia ibernazione omosessualità 80 anni PENSIERI VOCE ALTA intervista integrale al Card. Burke doveri liturgia antica Pietro Convegno valtortiano 2016 Amoris Laetitia Schneider Francia sofferenza dei bambini flat tax infallibilità Eye Pyramid Valeria Fedeli condanna comunicazione non ostile Aleppo Pensieri a voce alta (in pillole) Giobbe Clinton Intervista Benedettini Papa Francesco Pillole Concilio Neo Modernismo cappella agli islamici Robert Spaemann Palmaro guarigioni Mary Wagner Gomez Davila rivoluzione religiosa Claudio Pierantoni 25 novembre 2016 Apparizione a Lourdes monachesimo Papa Referendum alta! Padre Pio Card. Brandmuller sbarackato Obama terremotati Trump Suor Lucia di Fatima in ricordo del viaggio in Italia serate valtortiane Giovanni Paolo II Quaresima pro gender pro-life supplica La necessità della... Resistenza Avvenire l'antilingua carmelitana Dott.ssa Elisabetta Frezza limbo leucemia valanga Politi Ministra dell'Istruzione satanismo Pensieri a Voce Bassa terremoti Pensiero a voce bassa 1002 settimana di preghiera Omelie Maria Valtorta S. Antonio Abate imparare la Lis il sacro tugurio Purgatorio Renzi Giubileo della Misericordia Newman Convegno Valtorta Benedetto XVI Sindone voce Brexit creazionismo Cardinali Radio Maria Scalfari Creazione Lutero Socci sogno domanda fenomeni Benedetta Frigerio Verginità di Maria Umberto Benigni teoria (in Twitter Rom Gender indagato Sala filatelica Pontificato Bergoglio Risurrezione dei morti Pensieri Mistica Maria Valtorta rifugiati Laetitia la Colonna dell'Immacolata Gesù sacramentato Fraternità San Pio X Mattarella ecografia prenatale Unità dei cristiani referendum Renxit furto di ostie padre Lombardi IMU LGBT sisma No assenza di Dio religiosa L'Evangelo come mi è stato rivelato lotta contro l'aborto convivenza perdono cremazione Consacrazione miracoli Ratzinger la verità su Aleppo Frezza luterani Beata Giovanna Scopelli antimassoneria Transustanziazione Cristo Re Stephen Austin Tosatti Islam moderato Guido Landolina sesto dubia profezia P. Giovanni Cavalcoli La Croce di S. Benedetto Expo Kosovo pillole) Vaticano a Dogma gelo correzione formale nuovo cristianesimo dimissioni congelate Costituzione tradizionalisti DUBIA otto errori. Santo Sepolcro Wilders teologia del processo e del divenire droga leggere massoneria Parlamento eutanasia Limbo Boff Pensieri a voce bassa bellezza Fillon Buon Natale San GIuseppe vescovo Robert W. McElroy Don Minutella incendio morte di Fidel Castro Catechismo Maggiore di S. Pio X misericordia lingue di vermi febbre spirituale FB silenzio della S. Sede Satana bufale Cattedrale di Reggio Emilia gender Conferenze valtortiane messainlatino Bernadette anno giubilare Madonna della Ghiara elezioni Cascioli morte dei bambini Card. Burke genocidio Storia sociale della Chiesa Pensieri a Voce Alta intervista a Burke articolo su Maria Valtorta tragedia a Uyo Concistoro protestanti tsunami confessione PENSUERI A VOCE BASSA Roberto De Mattei arrogante CONFERENZE E SANTE MESSE Ordine di Malta Santiago del Estero Pontefice eretico il cornoletame Card. Raymond Burke demonologia Guido Villa Paradiso Sander Magister Lourdes disorientamento pastorale Melloni omosessuali strage di Berlino lettera dei quattro Cardinali Fedeli Beato Mayr-Nusser La sconfitta di Renzi Misericordia et misera Apocalisse promesse strafalcioni castigo di Dio John Major comunione a divorziati risposati I 4 Novissimi prostituzione Morte Świebodzin Amoris Laetitia Pensieri a voce alta Amoris laetitia Medaglia miracolosa Natale Insediamento Trump Card. Biffi effetto Paglia Bergoglio Finnis Giornata della pace Commiato all'Opera sincretismo Italicum il mercante d'armi Gerusalemme Maria Porta Santa rissa vaticana Don Ariel comunismo Cina j'accuse consumismo commissariamento Ordine di Malta odio Israele Fumagalli mons. Fellay Medjugorje evoluzionismo riforma Polonia pensieri a voce alta Gandolfini Don Zucchini Amoris Strage di Viareggio Giappone scisma Papa Benedetto XVI comunione ai divorziati risposati Incontro 80 sindaci da tutto il mondo Family Day crollo del tetto di una chiesa assassinio streghe traumi apologetica Papa Bergoglio Mama Antula populismo latinoamericano video Stephen scandalo sacerdoti omosessuali e conviventi Pence Germain Grisex cinwue Dubia consustanziazione Quo Vadis? Aldo Maria Valli il reato di intralcio all'aborto Raul Castro Jean-François Lavére Don Ariel S. Levi di Gualdo eresia ariana Immacolata Concezione pro-life italiano Volto Santo Camicia della Madonna Giudizio Particolare Lo Straniero aborto Musica Sacra varie Giuda Marchino Carlo Acutis Isis Crisi del Dogma diritti fare chiarezza profughi riconteggio Cattedrale di Pristina Fedeli. antidarwinismo treni a vento Inferno seminari ex-cathedra SOSPESO A DIVINIS Italia GUERRA CIVILE FRA CATTOLICI Google darwinismo AVVISO IMPORTANTE battesimo Don Giuseppe Berardino Theologica Basta Bugie raccolta firme x chiedere dimissioni assistenza umanitaria modernisti avvelenamento di massa Scopelli fastfood infallibilità e indeffettibilità della Chiesa Johm Lund Blondet Preti sposati Kasper proselitismo feto Vittorio Agnoletto Spadaro aborto peccato gravissimo Dubia eresie Obama Argentina Mistica viareggina Madonna Santa Veronica Giuliani articoli vari Basta Bugie assolvere il peccato di aborto anima vittima Re Magi globalizzazione fedeltà Lefebvre Presepe peccato originale articolo 138 alluvioni interviste obiezione di coscienza Gedeone Bukavu cattolici statunitensi a Trump Atti di riparazione Difendiamo i nostri figli modernismo Non praevalebunt! la Beppina Russia Caritas Pensieri a voce alta (in pillole) riforma della curia CONVEGNO iNTERNAZIONALE su Maria Valtorta fondazione Maria Valtorta dubia Rwanda Card. Sarah dittatore
Torna ai contenuti | Torna al menu