> Aleppo, le menzogne dei media e la realtà vissuta da chi l'ha vissuta. Un medico, Nabil Antaki. - Blog - Biblioteca Neval 3

Vai ai contenuti

Menu principale:

> Aleppo, le menzogne dei media e la realtà vissuta da chi l'ha vissuta. Un medico, Nabil Antaki.

Biblioteca Neval 3
Pubblicato da in Articoli di Marco Tosatti ·
Tags: la verità su Aleppo
Marco Tosatti



La fine della battaglia di Aleppo ha segnato un altro episodio di sostanziale vergogna per la maggior parte dell’informazione occidentale, compresa quella italiana. Era solo qualche mese fa che denunciavamo come i media occidentali si facevano strumento della propaganda dei propri governi, e facevamo nostro l’incipit di un commentatore del Boston Globe: “La copertura della guerra siriana sarà ricordata come uno dei più vergognosi episodi nella storia della stampa americana. E i reportage sul massacro nell’antica città di Aleppo ne sono l’ultimo episodio”.
Per quelli che conoscono l’inglese, è una lettura istruttiva. Ne avevamo tradotto alcune parti in questo articolo.
In realtà doveva ancora venire la copertura delle presidenziali USA, con tutte le élite giornalistiche schierate per Hillary Clinton e partecipi – senza una scusa ai propri lettori traditi – della disfatta. Ma dal momento che tutto si tiene, non possiamo non ricordare che Hillary Clinton è stata una delle artefici del massacro del popolo e della nazione siriana.
La fine della battaglia di Aleppo, che ha ridato acqua, elettricità e libertà – sì, libertà, più di quella che offrivano i tagliagole alleati di Turchia, Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti, e difesi (!) dalla UE – ai milioni di cittadini di Aleppo sottoposti negli ultimi quattro anni a bombardamenti quotidiani ignorati dai nostri mezzi di informazione. La foto che vedete è quella dell’albero di Natale che gli aleppini del quartiere di Azizieh hanno eretto per festeggiare il primo Natale senza bombe e morti e feriti da anni. E questo è il video della musica armena suonata per la festa.
Vi offriamo a questo punto la testimonianza di Nabil Antaki, un medico cristiano siriano, la cui lettera è stata pubblicata da Ora Pro Siria, il sito che si è fatto voce della gente reale nel Paese martoriato. Nabil Antaki è un medico che ha deciso di restare ad Aleppo per aiutare i suoi concittadini negli anni di una guerra resa ancora più dura dall’assedio imposto dai ribelli, che privava milioni di persone di acqua ed energia elettrica. I ribelli cosiddetti “moderati” appoggiati dai governi occidentali.



”Pubblico la mia risposta ad una amica che è stata interpellata da due persone dopo la diffusione della nostra ‘’lettera da Aleppo n. 28’’
Cara F.
Comprendo bene la confusione di uno dei due tuoi interlocutori o il disagio dell’altro, e comprendo anche la tua domanda: ‘qual è la verità? ’
Capisco molto bene la reazione di queste persone sottomesse alla martellante propaganda mediatica occidentale di parte. Una propaganda manichea con i buoni definiti ribelli o rivoluzionari (dimenticando che essi fanno parte dei due gruppi (Daesh e al-Nusra) che la Comunità internazionale ha classificato come organizzazioni terroristiche. Si dimentica anche che 90.000 jihadisti stranieri sono venuti nel nostro Paese per fare la jihad. E si dimentica che il fine di questi terroristi è la realizzazione di uno Stato islamico.
Dall’altro lato, ecco i malvagi, demonizzati da una massiccia disinformazione, sin dagli inizi degli avvenimenti, per accelerare la caduta del regime.
I ribelli-terroristi che invasero i quartieri est di Aleppo nel luglio del 2012 e Mosul nel 2014 sono gli stessi che commisero gli attentati a Parigi nel 2015.
A Parigi, erano terroristi che bisognava eliminare.
A Mosul, voi applaudite (giustamente) l’assalto dell’esercito iracheno appoggiato dai raids aerei statunitensi e della coalizione, per liberare la città dai terroristi di Daesh, (ben sapendo che questi raids faranno ovviamente delle vittime civili, senza che in Occidente qualcuno se ne dispiaccia).
Ad Aleppo, voi invece condannate l’assalto dell’esercito dello Stato siriano il cui scopo è liberare una parte della città, controllata da quattro anni e quattro mesi dagli stessi terroristi di al-Nusra. (Ricordiamo che Daesh e al-Nusra erano un unico gruppo, scissosi in due circa due o tre anni fa, poiché al-Nusra voleva seguire al Qaïda e giurare fedeltà al delfino di Ben Laden, mentre Daesh voleva giurare fedeltà al califfo auto-proclamatosi Baghdadi).
Dov’è la verità? Non certo presso i giornalisti e i media.
Essa si trova presso coloro che vivono qui.
Presso gli abitanti di Aleppo-ovest (che non sono soltanto cristiani, dato che siamo rimasti in pochi), che ieri sera hanno manifestato la loro gioia nelle strade all’annuncio della liberazione di una gran parte di Aleppo-est. Coloro che hanno subito durante quattro anni e mezzo bombardamenti quotidiani da parte dei terroristi di Aleppo-est con decine di vittime tutti i giorni (naturalmente ignorati dai media occidentali e nessuno che abbia sentito imbarazzo). I terroristi li hanno privati d’acqua potabile per più di due anni (1 milione e mezzo di abitanti a cui si è tagliata l’acqua corrente è un crimine di guerra e contro l’umanità) e nessuno ne è stato sconvolto. Sono stati gli Aleppini a supplicare l’esercito ed il governo di liberare i quartieri orientali ed era dovere dello Stato intervenire.
La verità sta presso gli abitanti liberati dei quartieri orientali di Aleppo, che erano ostaggi dei terroristi, anzi scudi umani. Bisogna vederli scoppiare di gioia, mentre si gettano tra le braccia dei soldati, e piangere quando ritrovano membri della propria famiglia. Bisogna ascoltarli raccontare le sofferenze per ciò che i terroristi gli hanno fatto subire. Naturalmente, tutto ciò è documentato con dei video in arabo che non vi mostrano.
I bombardamenti russi e siriani, che tanto hanno disturbato i nostri amici europei [sensibili e cinici a fasi alterne o a seconda della collocazione topografica delle vittime. N.d.T.], ebbene sì, hanno fatto vittime tra i civili e noi lo deploriamo. Ma voi, voi siete altrettanto addolorati per le vittime civili fatte dalla coalizione occidentale nei bombardamenti di Mosul? O la bomba americana è forse più intelligente della russa ?. In Siria no. Infatti i raids della coalizione occidentale sui terroristi hanno mietuto ogni volta vittime civili e l’ultimo raid aereo francese ne ha fatte 110 in un colpo solo, ma non ve lo dicono. Durante una presa di ostaggi, dopo negoziazioni e tentativi infruttuosi per liberarli pacificamente, la polizia non dà forse l’assalto pur essendo consapevole che potrebbero esserci delle vittime tra gli ostaggi?
Non esistono guerre pulite (dimenticate che stiamo vivendo in guerra da cinque anni e mezzo), però i media europei hanno esagerato i fatti, modificando e amplificando la realtà. Il martellamento che avete subito è intessuto di menzogne. Vi hanno annunciato dieci volte in sei mesi la distruzione dell’ultimo ospedale di Aleppo-est: come se per un colpo di bacchetta magica l’ospedale potesse risorgere in due settimane. Vi hanno mostrato il ‘Sindaco di Aleppo-est’ in tutte le salse: conferenze-stampa, ricevuto da Hollande, imbarcandosi con Duflos in un farsesco viaggio ad Aleppo. Ma si dà il caso che questo signore non sia sindaco di Aleppo e neppure di Parigi. Egli è semplicemente un impostore fatto uscire come un coniglio dal cappello di un prestigiatore per appoggiare la campagna mediatica messa su per arrestare l’avanzata dell’esercito lealista, pretendendo una tregua per ragioni ‘umanitarie’: cioè per permettere ai terroristi (geneticamente modificati dagli Occidentali in ‘ribelli moderati’) di riprendersi.
I Siriani, che hanno sofferto troppo per questa guerra e gli Aleppini in particolare, non accetteranno la proibizione di esprimere la loro gioia nel vedere la disfatta dei terroristi (almeno in Aleppo), i loro concittadini di Aleppo-est liberati, e di poter vivere senza piangere ogni giorno la morte di un parente, di un amico, di un vicino, uccisi dai proiettili di ribelli-terroristi.
Nabil

P.S La campagna mediatica è stata orchestrata alla perfezione: un martellamento quotidiano di menzogne che le persone, pur di buona volontà e con un certo spirito critico, arrivano a credere, non avendo una conoscenza diretta della situazione sul terreno. ‘Non possono mentirci tanto, sicuramente c’è del vero’ pensano.
Se voi mentite, mentite e continuate a mentire, qualcosa delle vostre menzogne sarà creduto. ’’



Articoli recenti
Nuvole
Conferenze valtortiane omosessuali Crisi del Dogma Beato Mayr-Nusser Card. Sarah Italia Fedeli. modernisti Russia Islam moderato Medaglia miracolosa Frezza Incontro 80 sindaci da tutto il mondo scisma Aldo Maria Valli Spadaro Mistica Maria Valtorta tradizionalisti Cascioli Fedeli Umberto Benigni fastfood Presepe Pensieri a voce alta comunione ai divorziati risposati Cristo Re verginità della Vergine dubia mons. Fellay assolvere il peccato di aborto Santiago del Estero Giornata della pace Papa Francesco Pensieri a Voce Alta Don Zucchini Satana in ricordo del viaggio in Italia gelo Pietro filatelica ibernazione articoli vari Basta Bugie Don Ariel Card. Burke infallibilità La Croce di S. Benedetto ex-cathedra Intervista Benedettini Sander Magister Rwanda dittatore cattolici statunitensi a Trump castigo di Dio furto di ostie raccolta firme x chiedere dimissioni Medjugorje Theologica Cattedrale di Pristina Don Ariel S. Levi di Gualdo Dogma Bernadette condanna Caritas Melloni battesimo Laetitia streghe otto errori. pro gender Pontefice FB Valeria Fedeli confessione sisma Aleppo Guido Landolina proselitismo assistenza umanitaria Świebodzin Omelie guarigioni Israele S. Antonio Abate pillole) disorientamento pastorale CONVEGNO iNTERNAZIONALE su Maria Valtorta Card. Raymond Burke Polonia articolo su Maria Valtorta medaglia miracolosa commissariamento Ordine di Malta assenza di Dio teoria Giobbe nuovo cristianesimo Sindone Inferno Apparizione a Lourdes (in Morte scandalo sacerdoti omosessuali e conviventi Misericordia et misera Quo Vadis? Schneider Italicum Consacrazione Valtorta Amoris laetitia terremoti peronismo nazionalcattolico Fillon Brexit Storia sociale della Chiesa il mercante d'armi Jean-François Lavére darwinismo Mistica viareggina Renzi pro-life italiano Gandolfini religiosa Camicia della Madonna rivoluzione religiosa Madonna della Ghiara assassinio Bergoglio avvelenamento di massa Natale Atti di riparazione Maria Catechismo Maggiore di S. Pio X Scalfari John Major infallibilità e indeffettibilità della Chiesa Madonna evoluzionismo Trump creazionismo Pontificato Bergoglio febbre spirituale cappella agli islamici Giuda Kosovo Boff Suor Lucia di Fatima Marchino Apocalisse Guido Villa carmelitana il reato di intralcio all'aborto gender Papa rifugiati Pensieri a Voce Bassa Lutero Obama Eye Pyramid flat tax peccato originale Ratzinger Mary Wagner diritti leucemia Isis genocidio Transustanziazione I 4 Novissimi LGBT Immacolata Concezione riconteggio Finnis Bukavu 80 anni domanda omosessualità Padre Pio Twitter arrogante Volto Santo Pensieri fondazione Maria Valtorta Giovanni Paolo II GUERRA CIVILE FRA CATTOLICI consumismo aborto peccato gravissimo feto dimissioni congelate PENSIERI A VOCE ALTA Newman Risurrezione dei morti Commiato all'Opera Card. Biffi doveri Renxit comunione a divorziati risposati sbarackato Obama Card. Brandmuller Santa Veronica Giuliani No Vaticano Non praevalebunt! L'Evangelo come mi è stato rivelato Dott.ssa Elisabetta Frezza Creazione economia Raul Castro Insediamento Trump eresia ariana Purgatorio Cattedrale di Reggio Emilia Roberto De Mattei Amoris imparare la Lis globalizzazione sesto dubia seminari alta! Concistoro Gerusalemme Beata Giovanna Scopelli limbo sofferenza dei bambini Lund La sconfitta di Renzi demonologia obiezione di coscienza video Stephen a Giudizio Particolare la verità su Aleppo sincretismo convivenza Mattarella intervista integrale al Card. Burke lingue di vermi rissa vaticana Lo Straniero fare chiarezza luterani strage di Berlino Pensiero a voce bassa 1002 Benedetta Frigerio P. Giovanni Cavalcoli odio Mama Antula correzione formale Santo Sepolcro aborto ecografia prenatale monachesimo Preti sposati pro-life comunicazione non ostile Buon Natale vescovo Robert W. McElroy protestanti referendum valanga Giappone promesse Radio Maria Verginità di Maria Carlo Acutis anno giubilare cinwue Dubia Cina San GIuseppe perdono Pensieri a voce alta (in pillole) Pensieri a voce bassa sogno bellezza teologia del processo e del divenire riforma populismo latinoamericano Papa Benedetto XVI Gedeone fedeltà crollo del tetto di una chiesa profughi morte dei bambini Dubia prostituzione IMU Re Magi l'antilingua padre Lombardi Wilders Gomez Davila miracoli Scopelli bufale Family Day misericordia settimana di preghiera Pillole Fraternità San Pio X Clinton Convegno Valtorta Referendum PENSUERI A VOCE BASSA Kasper Gender Socci Robert Spaemann Ordine di Malta serate valtortiane Fatima messainlatino Blondet interviste la Colonna dell'Immacolata articolo 138 Costituzione riforma della curia Google eresie Expo fenomeni Stephen Austin Claudio Pierantoni liturgia antica silenzio della S. Sede Convegno valtortiano 2016 massoneria cremazione varie Palmaro Paradiso Musica Sacra Rom il sacro tugurio profezia Fidel Castro Benedetto XVI effetto Paglia apologetica Francia DUBIA PENSIERI VOCE ALTA Parlamento il cornoletame Limbo Fumagalli Politi Basta Bugie Argentina AVVISO IMPORTANTE Neo Modernismo leggere terremotati consustanziazione Vittorio Agnoletto 25 novembre 2016 antidarwinismo Quaresima morte di Fidel Castro Pence Maria Valtorta modernismo Lourdes Papa Bergoglio incendio Toscana Don Giuseppe Berardino Amoris Laetitia Avvenire Ministra dell'Istruzione strafalcioni elezioni Cuba Germain Grisex La necessità della... Resistenza droga Don Minutella Pensieri a voce alta (in pillole) alluvioni Giubileo della Misericordia Tosatti eretico SOSPESO A DIVINIS intervista a Burke antimassoneria lotta contro l'aborto Cardinali comunismo Difendiamo i nostri figli anima vittima eutanasia Porta Santa Concilio Gesù sacramentato pensieri a voce alta lettera dei quattro Cardinali tragedia a Uyo Johm Lefebvre satanismo indagato Sala treni a vento voce traumi Unità dei cristiani Redenzione la Beppina tsunami j'accuse Amoris Laetitia Strage di Viareggio supplica CONFERENZE E SANTE MESSE
Torna ai contenuti | Torna al menu